Avevamo già parlato della serie animata Star Blazers. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale della piattaforma manga online Comic Newtype di Kadokawa ha annunciato che il manga Space Battleship Yamato 2199 di Michio Murakawa riprenderà la serializzazione il 16 dicembre, dopo cinque anni dall’uscita dell’ultimo capitolo del manga nel 2017.
Murakawa ha iniziato la pubblicazione della serie basata sull’anime Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 sulla rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten nel marzo 2012, circa un mese prima che l’anime stesso debuttasse nelle sale giapponesi. Kadokawa ha pubblicato l’ottavo volume del manga in Giappone nel marzo 2016.
Il cast di Star Blazers
Tra i membri del cast che del primo film è possibile trovare:
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di Susumu Kodai
- Houko Kuwashima che interpreta il ruolo di Yuki Mori
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di Shirō Sanada
- Kōichi Yamadera che interpreta il ruolo di Abelt Dessler
- Kikuko Inoue che interpreta il ruolo di Starsha Iscandar
- Wataru Hatano che interpreta il ruolo di Tasuke Tokugawa
- Tasuku Hatanaka che interpreta il ruolo di Ryūsuke Domon
- Tomo Muranaka che interpreta il ruolo di Miyako Kyōzuka
- Kento Itō che interpreta il ruolo di Shigeru Sakamoto
- Wataru Hatano che interpreta il ruolo di Heiji Bandō
Il franchise di Star Blazers
Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 è il remake dell’originale del 1974 intitolato Space Battleship Yamato, serie creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. La nuova serie si compone di 7 film, proiettati in Giappone tra il 2012 e il 2013, per poi ottenere un adattamento televisivo animato nel mese di aprile 2013. Un altro film, intitolato Uchū Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune è stato proiettato in Giappone nel 2014.
Come per Yamato 2199, il progetto sequel Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202, composto di 7, è stato proiettato in Giappone tra il mese di giugno 2017 e il mese di marzo 2019. Funimation ha anche trasmesso il sequel con il doppiaggio in inglese. La seconda parte dobbiata è stata trasmessa da Funimation a partire dal 2 febbraio.
Fonti: Account Twitter