Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo di un’opera romantica con una sotto trama decisamente comica: si tratta di In the clear moonlit dusk.
In the clear moonlit dusk è un’opera attualmente composta di 4 volumi ed ancora in corso. Il manga è disegnato da Mika Yamamori, edito in Italia da Star Comics. Il primo volume è stato pubblicato il 7 settembre, il secondo verrà pubblicato il 9 novembre. Il primo volume si compone di circa 200 pagine.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di In the clear moonlit dusk
Yoi Takiguchi è una ragazza, soprannominata da tutti “principe”, per via della sua bellezza mascolina, i suoi capelli corti, il suo volto androgino e la sua altezza decisamente fuori dal comune, simile a quella di un ragazzo. Anche i suoi modi sono tutto fuorché femminili, e la cosa è fonte di una certa ammirazione sia da parte delle ragazze che dei ragazzi, che vorrebbero essere un po’ come lei.
Un giorno, a scuola, arriva un altro ragazzo che viene soprannominato da tutti principe (anche se per motivi leggermente differenti dai suoi): si tratta di Kohaku Ichimura, un ragazzo più grande di lei.
Ichimura si trova improvvisamente attratto da Yoi, ma la ragazza sembra trovare i suoi modi alquanto inquietanti.
Come si svolgerà la loro storia?
Impressioni su In the clear moonlit dusk
La storia di In the clear moonlit dusk è davvero semplice, ma estremamente piacevole.
Yoi è molto ben caratterizzata, non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista emotivo. I numerosi pensieri ai quali dà voce l’autrice mostrano come la ragazza si senta decisamente a disagio con il soprannome che le è stato affibbiato, specialmente perché lei non crede di fare nulla di particolare.
Di Kohaku Ichimura invece si sa ben poco, e in questo primo volume è ancora avvolto da una folta coltre di mistero: seppur dotato di un bell’aspetto, non sembra essere incline a farsi influenzare dagli altri (cosa che dimostra rispondendo a tono a due belle ragazze). Allo stesso modo, a differenza degli altri, si sente fortemente attratto dai modi principeschi di Yoi, tuttavia la tratta comunque come una ragazza, cosa che per lei è decisamente nuova.
In questo primo volume, non sono delineate ancora eventuali triangoli amorosi, anche se, rispetto a tante altre opere Shoujo, la serie preannuncia avere un ritmo decisamente maggiore, con degli sviluppi non così lenti.
La trama comica è sempre presente ed è bello vedere le varie reazioni di Yoi, tutte meravigliosamente disegnate dall’autrice.
Se lo vuoi acquistare, puoi trovarlo al seguente link