Shueisha ha annunciato che il manga Dark Gathering scritto e disegnato da Kenichi Kondō verrà adattato in un anime che verrà trasmesso nel 2023. La regia sarà affidata a Hiroshi Ikehata (all’opera già su FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan, Space Battleship YTiramisu), mentre la produzione sarà affidata allo studio OLM.
La trama di Dark Gathering
La storia del manga si focalizza su Keitarō Gentōga, che ha abilità di medium spirituale. Alle scuole medie ha coinvolto una persona in un incidente di possessione spirituale ed è stato rinchiuso per due anni. Mentre si reintroduce nella società come tutor privato e incontra una geniale ragazza di nome Yayoi Hōzuki, che capisce subito i poteri di Keitaro. Lo invita così ad andare con lei in un luogo infestato e cominciano assieme a catturare gli spiriti maligni. Tra di loro la ragazzina ne sta cercando uno in particolare.
Il manga e l’autore
Dark Gathering è stato lanciato da Kenichi Kondō sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel marzo 2019. Il nono volume è stato pubblicato il 4 marzo, mentre il decimo è previsto per il prossimo 4 agosto.
La prima serie di Kondō è stata Cheer Danshi!!: Go Breakers, dove si è occupato delle illustrazioni. La storia è di Ryō Asai. Il manga è stato pubblicato nel 2016 e conta due volumi in totale: la storia ruota attorno alle vicende dei membri del club di cheerleading di un’università maschile, considerati “leggermente strani e carini”