Avevamo già parlato dell’anime di BanG Dream!. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’imminente lavoro animato per la banda di BanG Dream! di nome Morfonication ha svelato il titolo dello speciale anime in due episodi, il trailer e la data prevista del 28 e 29 luglio . L’anime si intitola BanG Dream! Morfonication.
I due episodi dell’anime saranno presentati in anteprima su Tokyo MX, BS NTV e il canale YouTube il 28 e 29 luglio. Come nel gioco e in varie apparizioni sui media del BanG Dream! band, i membri della vita reale della band daranno voce alle loro controparti immaginarie.
Il cast di BanG Dream! Morfonication
I Morfonica si sono formati nel 2020 come quarta band nella classifica generale di BanG Dream!. La band è composta da studenti del primo anno della Tsukinomori Girls High School, una prestigiosa scuola per ragazze di alta classe. I suoi cinque membri sono: Mashiro Kurata (voce), Tōko Kirigaya (chitarra), Nanami Hiromachi (basso), Tsukushi Futaba (batteria) e Rui Yashio (violino).
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Amane Shindō che interpreta il ruolo di Mashiro Kurata
- Hina Suguta che interpreta il ruolo di Tōko Kirigaya
- Yūka Nishio che interpreta il ruolo di Nanami Hiromachi
- Mika che interpreta il ruolo di Tsukushi Futaba
- Ayasa che interpreta il ruolo di Rui Yashio
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Koudai Kakimoto (direttore o direttore capo di vari precedenti anime di BanG Dream!) è il direttore principale di BanG Dream! Morfonication
- Tomomi Umetsu (regista di BanG Dream! FILM LIVE 2nd Stage) è il regista alla SANZIGEN Animation Studio
- Il fondatore di Bushiroad Takaaki Kidani è ancora una volta accreditato come capo supervisore della produzione
- Hitomi Ogawa sta scrivendo la sceneggiatura
- Yuka Yamori è accreditata per il design dei personaggi secondari
- Satoki Iida tornerà come direttore del suono
- Gli elementi abituali del franchise Noriyasu Agematsu e Junpei Fujita di Elements Garden sono accreditati come produttori musicali
L’anime di BanG Dream!
Fino ad ora, l’anime è composto da tre stagioni di tredici episodi l’una e un OAV, che si colloca alla fine della prima stagione.
La terza stagione di BanG Dream! è iniziata il 23 gennaio 2020 ed è recentemente terminata. I diritti della nuova serie sono stati acquistati da Sentai Filmworks, mentre HIDIVE e VRV hanno iniziato la trasmissione della serie in contemporanea con il Giappone.
Il franchise si compone anche di una controparte maschile, intitolato Argonavis from BanG Dream! e sarà una serie animata che andrà in onda a partire dal 10 aprile.
La trama di BanG Dream!
Per chiunque non conosca la trama dell’anime, verrà discussa in questa sezione.
La protagonista della serie è Kasumi Toyama, una ragazza estremamente allegra e vivace. Questa ha appena iniziato le superiori in una prestigiosa scuola nella quale è stata ammessa, ma il suo vero obiettivo è quello di trovare ciò che viene definito da lei come lo “Star Beat”, il battito delle stelle, una melodia che lei ha ascoltato per sbaglio in una sera d’estate mentre ammirava il cielo stellato.
Un giorno, entra in un negozio di animali gestito dalla famiglia di una delle sue amiche e, nel magazzino del negozio, vede una chitarra a forma di stella con degli adesivi brillantati attaccati. Dopo aver visto lo spettacolo della band Glitter☆Green, decide anche lei di formare una sua band musicale e recluta quattro sue compagne di classe: Saya Yamabuki, Tae Hanazono, Rimi Ushigome, e Arisa Ichigaya. Nell’anime, le ragazze cresceranno non solo come band ma anche dal punto di vista personale.
Fonti: Sito web ufficiale