The Pokémon Company ha annunciato che la serie ONA ambientata nella regione di Hisui e ispirata agli eventi di Leggende Pokémon: Arceus si intitolerà Pokémon: la neve di Hisui. L’annuncio della nuova serie era arrivato a marzo.
Sarà composta da tre episodi prodotti da Wit Studio e debutterà sul canale YouTube ufficiale Pokémon e su Pokémon TV il 18 maggio. In occasione dell’annuncio la compagnia ha rilasciato anche una splendida illustrazione.
Il cast
La regia della serie è affidata a Ken Yamamoto (già regista di Princess Connect! Re:Dive), la regia a Taku Kishimoto (Fruits Basket, Haikyu!!), il character design a KURO e la composizione della colonna sonora a Conish (Hetalia The Beatiful World).
Il cast includerà poi Yūji Kaneko (Little Witch Academia) come direttore artistico, Takeru Yokoi (The Girl from the Other Side: Siúil, a Rún) alla fotografia, Akari Saitō come offline editor, Masafumi Mima (L’Attacco dei Giganti) come direttore del suono.
Il videogioco
Leggende Pokémon: Arceus è uscito per Nintendo Switch il 28 gennaio ed è ambientato nella regione di Hisui, una passata versione della Sinnoh di Pokémon Diamante e Perla. Il giocatore si unisce al Team Galassia del Villaggio Giubilo per un viaggio all’insegna della ricerca e dello studio dei Pokémon, con lo scopo di costruire il primo Pokédex vero e proprio della regione.
L’ultimo videogioco di Game Freak presenta una più spiccata componente open world che consente al giocatore di cavalcare, forgiare oggetti, fare fotografie e modificare il personaggio più liberamente di prima. Oltre a nuove forme regionali di vecchie creature (le Forme Hisui), Arceus introduce sette nuovi Pokémon, tutti evoluzioni di mostriciattoli già comparsi ad eccezione di Enamorus.
Anche il sistema di battaglia cambia, dal momento che i Pokémon sono catturabili e affrontabili direttamente nell’overworld; il protagonista è però oggetto della furia dei mostriciattoli, che lo possono attaccare e ferire.