Bentornato in questo nuovo appuntamento con Boys&Lovers, la rivista che tratta di opere yaoi! Quest’oggi parleremo del secondo volume della serie Blue Summer, intitolato The Blue Summer and You.
You are in the Blue Summer (titolo tradotto dell’originale giapponese Kimi wa natsu no naka e conosciuto in inglese con il titolo My summer of you) è un’opera scritta e disegnata da Nagisa Furuya e pubblicata tra il 2016 e il 2017 e si compone di 5 capitoli. In Italia, l’opera è disponibile grazie a Star Comics, che l’ha pubblicata nel mese di febbraio 2021, anche nella versione con un pratico box e una cartolina omaggio.
Prima di iniziare con quest’opera, potrebbe interessarti:
E adesso iniziamo a parlare di quest’opera!
La trama di Blue Summer
La storia ha inizio poco dopo la fine del primo volume.
Chiharu Saeki e Wataru Toda sono adesso diventati due studenti universitari. Dopo l’allontanamento di Chiharu (mostrato alla fine del primo volume del manga), il ragazzo torna a Tokyo per frequentare l’università.
Mentre Chiharu vive da solo in un appartamento, Wataru vive ancora con i sua madre e sua sorella e guadagna qualcosa unendo la passione al lavoro, lavorando in un cinema.
Impressioni su You Are in the Blue Summer
Il secondo volume è la perfetta continuazione del primo. La storia è decisamente fresca e senza troppi fronzoli.
Il tratto del disegno è leggero e i dialoghi sono ben scritti, senza però sovrastare troppo la scena.
I personaggi sono entrambi ben disegnati ed è apprezzabile notare la varietà di personaggi secondari non presenti nel primo volume e che arricchiscono la scena (anche se ci sono personaggi del primo volume che tornano, ovviamente con un ruolo ancora minore rispetto a quello che avevano precedentemente).
È evidente che il personaggio principale sia Wataru, tuttavia è spesso possibile vedere il punto di vista di Chiharu.
Il manga non presenta scene particolarmente spinte, ed è adatto a tutti.
Se vuoi acquistarlo, puoi trovare il box al seguente link.