Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un anime yaoi con molti elementi del genere soprannaturale: si tratta di The night beyond the tricornered window.
The night beyond the tricornered window è una serie manga che è stata pubblicata tra il 2013 e il 2020 e che si compone di 10 volumi. L’anime è andato in onda tra il mese di ottobre 2021 e il mese di dicembre 2021. Il manga è attualmente pubblicato da Magic Press con il titolo tradotto in italiano, ovvero Il buio oltre la finestra triangolare.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di The night beyond the tricornered window
Il timido commesso di libreria Kosuke Mikado ha la capacità di vedere i fantasmi e gli spiriti, un’abilità che vorrebbe non avere, dal momento che ciò che vede di solito lo terrorizza. Rihito Hiyakawa è un esorcista i cui poteri soprannaturali sono forti quanto le sue abilità sociali deboli. Quando questa strana coppia si riunisce per risolvere i casi bizzarri che si presentano, i loro metodi di lavoro potrebbero non essere del tutto sicuri!
Impressioni su The night beyond the tricornered window
Secondo una ricerca iniziale, sembra che nell’anime non siano stati trasposti molti elementi del manga, cosa che ne ha caratterizzato una minore quantità di dettagli.
Kousuke Mikado è un ragazzo che ha sempre avuto l’abilità di vedere spiriti e fantasmi, molto spesso esseri più mostruosi di quelli immaginabili. La cosa peggiore quando incontra Rihito Hiyakawa, un ragazzo apparentemente normale ma con fortissimi poteri spirituali, che individua in Kousuke “la persona del suo destino” e lo costringe praticamente a mettersi in continuazione in pericolo.
La relazione è inizialmente molto squilibrata, con Rihito che si impone in tutti i modi su Kousuke, senza ascoltare la sua opinione. Personalmente ho trovato questo suo aspetto alquanto inquietante, perché ha portato quasi alla nascita di un’ossessione quasi insana. Quando si scopre il personaggio di Rihito la cosa diventa più accettabile, ma è comunque necessario raggiungere la fine della serie per trovare il capo della matassa.
Interessante è anche il personaggio di Erika, una ragazza che lancia maledizioni e che quindi inizialmente si pone dalla parte antagonista della storia. Con il passare degli episodi, però, il personaggio assume una sua forma propria, decisamente molto apprezzabile.
Apprezzabile è anche il personaggio del professore, l’antagonista della serie che ha dei profondi legami con uno dei due personaggi principali.
La serie, almeno quella animata, non presenta moltissimi elementi yaoi, intesi nel puro senso. A volte presenta elementi ambigui, ma questa è una caratteristica intrinseca di Rihito.
Se vuoi acquistare il manga, puoi trovarlo al seguente link.