Avevamo parlato di Touken Ranbu. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Aniplex e ufotable hanno confermato in un video che il loro progetto cinematografico anime per l’anime televisivo Katsugeki: Touken Ranbu è ancora in lavorazione. Aniplex ha pubblicato un nuovo teaser per il progetto.
ufotable aveva annunciato il progetto del film a settembre 2017, in coincidenza con il finale dell’anime televisivo. L’anime è stato presentato in anteprima a luglio 2017 ed è andato in onda per 13 episodi.
La trama di Katsugeki: Touken Ranbu
L’anno è il 1863 quando la tumultuosa era dei samurai sta volgendo al termine, il Giappone è diviso tra le fazioni pro-shogunato e anti-shogunato. Il destino del mondo è minacciato mentre un esercito di revisionisti storici viene inviato dal futuro per alterare il corso della storia. Al fine di abbattere queste forze e proteggere la vera storia, due guerrieri spada, spiriti che sono spade portate in vita da Saniwa (saggio), si precipitano ad Edo. L’educato e premuroso Horikawa Kunihiro e l’irascibile ma abile Izuminokami Kanesada, che hanno servito lo stesso maestro, affrontano l’esercito invasore insieme a una vivace banda di altri guerrieri tra cui Mutsunokami Yoshiyuki, Yagen Toushirou, Tombokiri e Tsurumaru Kuninaga.
Poiché il destino della storia è nelle mani di questi eroi, ciò che incontra la lama deve ancora essere scoperto.
Il franchise di Katsugeki: Touken Ranbu
Toshiyuki Shirai (direttore dell’animazione di Fate / Zero, Tales of Zestiria the X) ha diretto la serie televisiva su ufotable. Mitsuru Obunai, Masaru Kimura e Masayuki Kunihiro erano gli animatori del combattimento con la spada. Tatsuya Yamamura era responsabile della ricerca storica e Kōgyoku Watanabe era il supervisore del combattimento con la spada. Lo spettacolo aveva otto disegnatori di personaggi, ognuno dei quali si occupava del design dell’animazione per un personaggio diverso.
Il franchise globale basato sul “gioco di addestramento alla personificazione della spada” include anche una serie di musical, una serie di spettacoli teatrali e due film live-action. Johren ha rilasciato l’originale browser game Touken Ranbu in inglese il 27 aprile e ha rilasciato il anche la versione per smartphone del gioco il 31 agosto.
Il franchise spinoff di Touken Ranbu: Hanamaru ha due serie di anime televisive, una compilation di film anime e una trilogia di film anime in arrivo.
Fonti: Sito web ufficiale