Se si tratta di giochi di carte ma non riguardano Yu-gi-oh…allora deve essere Build Divide. Dal 9 ottobre di quest’anno la serie sarà disponibile all’estero grazie a Crunchyroll. Venerdì 24 settembre il sito ha annunciato i paesi in cui la versione sottotitolata in inglese sarà presto distribuita.
L’anime arriverà negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Regno Unito. Oltre ai paesi occidentali arriverà anche in Australia, America Latina, Nuova Zelanda e Medio Oriente. Nel frattempo Crunchyroll ha già condiviso il nuovo trailer.
La prima stagione di Build Divide uscirà in ottobre anche in Giappone. Lo stesso mese verrà messo in vendita anche il gioco di carte su cui si basa la serie. La seconda stagione invece è fissata per aprile 2022.
Lo studio che ha realizzato l’anime è LIDEN FILMS, sotto la guida di Yuki Komada. Lo scipt è stato elaborato da Yoriko Tomita mentre i disegni dei personaggi sono stati affidati a Shinpei Tomooka.
Build Divide, i tornei di New Kyoto
La fittizia Kyoto dove si svolge la vicenda è una città gestita in modo molto particolare. Al governo c’è un misterioso Re determinato attraverso precise sfide. Un gioco di carte, attraverso cui il sovrano può mostrare la propria forza.
Girano delle voci sul quel posto e sul suo Re. Pare che chi lo riesca a sconfiggere vedrà realizzato qualsiasi desiderio. Per arrivare a scontrarsi col sovrano bisogna primeggiare nel torneo conosciuto come Rebuild.
Tutti i partecipanti hanno qualcosa da giocarsi. Soprattutto Teruto Kanabe, un ragazzo che ha giurato di sconfiggere il Re. Con lui c’è l’amica Sakura Banka, che lo ha istruito sulle carte usate nella sfida.
Ogni giocatore possiede un deck di 40 carte, più una carta terreno. Durante il gioco le figure del deck vengono animate una volta poste sul terreno. Ma il resto è ancora da scoprire…