Domenica 19 settembre si è concluso l’anime ispirato a The Duke of Death and His Maid. Ma pare che il vero finale ancora debba essere scritto.
Al termine dell’episodio infatti un video promozionale ha annunciato un sequel in arrivo.
Petali di rosa rossa su sfondo bianco e note del pianoforte. Come continuerà la storia di questa coppia?
La serie è stata realizzata dallo studio J.C. Staff. Lo studio è attivo dall’86 e vanta diversi anime di successo. Tra questi The Demon Girl Next Door e la saga Date a Live. Il regista è Yoshiki Yamakawa mentre lo script è stato steso da Hideki Shirane.
L’anime è disponibile in streaming su Funimation. In inglese e e in versione sottotitolata anche in spagnolo e portoghese. Il sequel preannunciato è stato descritto come una seconda stagione.
The Duke of Death and His Maid, la strana coppia
La vicenda è una commedia romantica atipica, ideata da Koharu Inoue. Il manga è stato serializzato online dalla Shogakukan e pubblicato in 13 volumi.
Il “duca della morte” del titolo altri non è che un giovane sfortunato. Una strega gli inflisse da bambino una terribile maledizione. Qualunque essere vivente lui tocchi, morirà.
Per questo macabro potere venne allontanato dalla sua famiglia. Fu relegato in una residenza lontana, immersa nel bosco. Come se non fosse mai esistito.
Se non altro non è da solo. Con lui rimasero Rob, il maggiordomo, e Alice, la cameriera. Alice ha la lingua tagliente, e spesso lo punzecchia, flirtando.
A poco a poco il duca inizia a sviluppare di sentimenti per la ragazza. Per sé e per la ragazza che ama la maledizione però è un terribile ostacolo.
Per questo inizia a fare il possibile per rompere l’incantesimo. Solo così potrà riuscire a toccarla.