Bentornato in questo nuovo appuntamento con le top! Quest’oggi parleremo di uno degli shonen più di successo degli ultimi tempi, recentemente terminato e dotato di un grandissimo fan service: si tratta di Fairy Tail.
L’opera è stata disegnata da Hiro Mashima e serializzata per un totale di 63 volumi. Sono stati disegnati numerosi spinoff della serie, come Fairy Tail Zero, disegnato dallo stesso Mashima (e trattato anche all’interno dell’anime), che mostra la nascita della gilda di Fairy Tail, Tale of Fairy Tail: Ice of Trial, che narra della storia di uno dei personaggi (Grey Fullbuster) e del suo ingresso nella gilda.
L’opera è ufficialmente terminata, ma un altro disegnatore, Atsuo Ueda, sta disegnando il sequel del manga, intitolato Fairy Tail – 100 years quest, con la storyboard che gli viene fornita da Hiro Mashima.
Entrambe le versioni del manga (e il volume di Fairy Tail Zero) sono pubblicate dalla Star Comics. In particolare, Fairy Tail vede due versioni del manga, che si differenziano per il colore di sfondo della copertina (color pergamena nella prima versione e bianco nella seconda).
Attenzione: all’interno di questa top non sono riportati gli scontri della battaglia finale.
Prima di iniziare con la classifica, potrebbe interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra classifica!
7. Natsu vs Gerard
Uno dei primi momenti in cui è effettivamente possibile vedere la forza di Natsu all’opera è durante il combattimento contro Gerard, cosa che avviene nei primi 40 episodi.
Il combattimento avviene anche in un momento particolare, ovvero durante la saga della Torre del Paradiso, che mostra il passato di una delle maghe più forti della gilda, Erza Scarlet. Si tratta anche del primo e vero combattimento nel quale viene mostrata la Dragon Force.
6. Mirajane vs Jenny
Uno degli scontri assolutamente più divertenti e spettacolari (specialmente per i maschietti) è quello che vede come protagoniste due bellissime ragazze: Mirajane della gilda di Fairy Tail e Jenny della gilda Blue Pegasus. C’è da dire che lo scontro non è proprio come quelli convenzionali ai quali si è abituati ad assistente, anche perché avviene sulla base dei vestiti. Decisamente spettacolare è la fine dello scontro, che vede Mirajane trasformarsi nella sua forma da combattimento più forte e annientare l’avversaria nell’arco di pochissimi secondi.
5. Lucy vs Flare e Wendy vs Sheria
Quinta posizione per ben due duelli che secondo me vanno a pari merito, seppur per diversi motivi.
Il primo, quello che vede Lucy combattere Flare, è il duello nel quale per la prima volta Lucy (un personaggio tutto sommato alquanto debole) riesce a padroneggiare una grandissima quantità di magia. Seppur lo scontro non finisce in maniera positiva per lei, rimane una delle più epiche scene nelle quali la ragazza inizia a dimostrare il suo valore come maga.
Il secondo è quello che vede Wendy contro Sheria. Uno scontro tutto sommato pacifico, che si conclude in un pareggio, ed estremamente tenero, ben diverso da quelli che si vedono in questo genere di serie. In questo caso viene sia introdotta una nuova ragazza che viene potenziata Wendy, una delle maghe più giovani all’interno della gilda.
4. Erza vs Minerva vs Kagura
Quarto posto per uno scontro tutto al femminile fra tre delle donne più forti mai presentate. Erza, Minerva e Kagura sono certamente alcune delle maghe migliori che si possano incontrare all’interno della serie e quasi non stupisce che nel Grande torneo della magia siano quelle che si scontrano per il premio finale.
Si tratta di uno scontro lineare, con dei bei colpi e un finale non sempre scontato.
3. Natsu & Grey vs Mad Gear
Parliamo di un altro scontro importante avvenuto poco prima dell’ultimo salto temporale presente all’interno della serie. Si tratta di quello che vede Natsu e Grey combattere contro Mad Gear, il demone più forte della gilda oscura Tartaros. Questo scontro merita il terzo posto dato che Gray, anche se non è il personaggio principale, si dimostra in grado di andare persino al di sopra dei propri limiti e di cambiare le sorti della battaglia.
2. Mirajane vs Freed
Medaglia d’argento per uno scontro che avviene all’interno delle prime 50 puntate dell’anime, ma che secondo me merita davvero tanto: si tratta di quello che vede antagonisti Mirajane e Freed, due membri della stessa gilda.
Lo scontro è importante perché per la prima volta si vede Mirajane combattere, cosa che non faceva più da dopo aver subito un profondo trauma (cosa che ricollega in futuro con un altro arco narrativo della serie). Questo particolare scontro marca l’inizio di una caratterizzazione decisamente più profonda per il personaggio, dato che passa da essere una semplice figura secondaria a una delle più forti maghe.
1.Fairy Tail vs Acnologia
Il combattimento che mi è decisamente piaciuto di più è quello che avviene poco prima del salto temporale e che vede la gilda di Fairy Tail combattere contro il drago Acnologia, il primo drago che viene effettivamente mostrato come un personaggio attivo all’interno della serie. Potrebbe non trattarsi dello scontro più bello o spettacolare, ma è decisamente uno degli scontri più toccanti, specialmente dato che la differenza viene fatta dai legami che condividono i vari personaggi, senza però scadere nel banale (come invece accade verso la fine dell’opera).