Nel numero 17/2021 della rivista Big Comic, edita da Shogakukan, è stato annunciato il prossimo lancio di nuovi manga firmati da Gō Nagai, Hidenori Hara e Takashi Nagasaki. Le tre opere vanno ad aggiungersi ad altre già annunciate, per un totale di sette nuovi manga.
Gō Nagai è un autore che non ha bisogno di presentazioni. Dopo aver debuttato nel 1967 con Meakashi Polikishi, ha dato vita ad alcuni dei titoli più celebri del fumetto nipponico e più innovativi: Harenchi Gakuen, Cutie Honey, Kekko Kamen, Mazinger Z, Devilman e Violence Jack. Ha anche pubblicato un’autobiografia a fumetti, Gekiman!, in cui racconta l’origine dei suoi titoli più famosi.
Il suo manga, previsto per il numero 21 del 25 ottobre, sarà basato su un manga di Osamu Tezaku del 1973, Barbara. L’opera originale racconta la storia di una ragazza, Barbara appunto, che diventa la musa dello scrittore Yosuke Mikura e intreccia con lui una relazione amorosa di cui beneficia l’attività artistica dell’uomo; ma la relazione si interrompe quando Barbara sceglie la propria libertà.
Nagai e il suo staff avevano già realizzato un nuovo capitolo di Barbara a maggio. Questa nuova uscita sarà composta da due capitoli e costituirà una sorta di finale della versione di Nagai.
Nagai lavorerà per Big Comic a un altro manga incentrato su Tezuka, dal titolo provvisorio Go to Travel – Tezuka-sensei to no Amerika tabi, in cui racconterà il viaggio fatto insieme al dio dei manga in America nel 1980.
Hidenori Hara è un autore ben più giovane, ma può già vantare un premio nel 33° Shogakukan Manga Awards per i suoi manga Just Meet e Fuyu Monogatari. Nel suo curriculum figurano anche l’adattamento manga di Train Man: Densha Otoko, Hoshi no Furumachi – Sekai de Ichiban Yasashii Saisei Love Story che ha ispirato un live action nel 2011 e Shō mo Nai Bokura no Renai-ron, lanciato nel 2019.
Il suo manga debutterà nel numero 20 dell’8 ottobre. Intitolato Dump the Heel, seguirà la storia di una wrestler realmente esistita, Dump Matsumoto, che ricopre il ruolo di heel, ossia di cattivo. La stessa Matsumoto e Masato Hiratsuka di Tokyo Sports hanno collaborato alla realizzazione del manga.
Takashi Nagasaki è noto sia come autore di Pluto sia per le sue collaborazioni con Naoki Urasawa: ha infatti supervisionato ed editato Monster e scritto la storia di Billy Bat e Master Keaton Remaster. Ha anche collaborato all’adattamento live action di 20th Century Boys, altro manga di Urasawa.
Su Big Comic pubblicherà a partire dal numero 21 del 25 ottobre Aida no Shōnen, in collaborazione con Kōsuke Muku. La storia sarà incentrata su Hikaru, un ragazzo che vive un inaspettato evento quando esplora una foresta insieme ai suoi amici.
A questi tre nomi vanno aggiunti altri quattro progetti, che portano a sette il totale di nuovi manga della rivista.
Motoro Mase lancerà nel prossimo numero del 10 settembre Ikigami: Sairin., seguito del suo manga più celebre, Ikigami. Serializzato dal 2005 al 2012, Ikigami racconta la storia di Kengo Fujimoto, impiegato del governo in un Giappone in cui, per aumentare la produttività della popolazione e spronare i giovani a vivere appieno ogni giorno come se fosse l’ultimo, lo Stato uccide casualmente un cittadino ogni 1000 abitanti. Il lavoro di Fujimoto è quello di consegnare agli sventurati condannati i documenti che li informano del loro prossimo decesso, detti appunti ikigami.
Masahito Kagawa e Sho Wakasa lanceranno nel numero 22 del 10 novembre il manga Shinratsu Naru Gourmet.
Del manga di Kunihiko Yokomizo e Takuro Yamaji, il cui debutto è previsto nel numero del 25 dicembre, si conosce solo il titolo provvisorio Tozanka Yamanoi Monogatari.
Il manga di Fumi Usukura intitolato Zetsumetsu Dobutsu Monogatari – Chijo Yori Eien ni Kiesatta Mono e no Requiem ha già debuttato nel numero del 10 agosto.