Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche del film di Monster Hunter lo scorso 17 giugno, Netflix ha annunciato l’arrivo di un film animato basato sulla storica saga videoludica di Capcom che si intitolerà Monster Hunter: Legends of the Guild.
La data prevista per l’uscita in esclusiva sul noto portale di streaming è fissata per il 12 agosto 2021 in contemporanea globale, ed è stato rilasciato un trailer ufficiale del film, che si può ammirare di seguito.
E’ stata anche rivelata la durata del film animato, che sarà di 58 minuti e narrerà la storia del giovane cacciatore Aiden e della sua lotta per proteggere il villaggio da un drago distruttivo, in un mondo in cui umani e mostri convivono in equilibrio precario.
Il film di Monster Hunter: Legends of the Guild è diretto da Steven F. Yamamoto (Transformers) e realizzato presso Pure Imagination Studios, basandosi sulla sceneggiatura di Joshua Fine (Ultimate Spider-Man). Mentre Ryozo Tsujimoto, Kaname Fujioka, Takahiro Kawano e Andrew Alfonso hanno supervisionato il progetto.
Alcune curiosità su Monster Hunter: Legends of the Guild
Quello di Monster Hunter: Legends of the Guild non è il primo film animato basato su serie videoludiche ad approdare su Netflix. In passato sono stati infatti realizzati diversi adattamenti tra cui The Witcher, Sonic The Hedgehog, Castlevania e il recente film su Resident Evil.
Stando ad alcune indiscrezioni, Netflix sarebbe al lavoro anche su film basati su alcuni prodotti Ubisoft come The Division e Beyond Good & Evil, oltre alla serie di Assassin’s Creed, che riceverà anche un adattamento a fumetti da parte di Star Comics, come anticipato in questa nostra notizia.
La casa di produzione del film, la Pure Imagination Studios ha, in precedenza, prodotto il cortometraggio animato di Lego Jurassic World: The Indominus Escape, e le sequenze in CGI dell’episodio Brick Like Me a tema Lego dei Simpson.
Questo lungometraggio su Monster Hunter pare voler essere più federe alla serie di videogiochi rispetto al film live-action del regista Paul W. S. Anderson con protagonista Milla Jovovich.