Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Star Comics Ubisoft

Star Comics ed Ubisoft unite per il fumetto!

Due importanti aziende unite per creare una serie di fumetti sui videogiochi

E’ stata annunciata la firma dell’accordo tra due delle più importanti ed influenti realtà nel mondo fumettistico e videoludico attuale.
Star Comics ed Ubisoft hanno infatti siglato un accordo per la pubblicazione di fumetti a tema videogiochi, basati sui personaggi dei maggiori franchise della casa di sviluppo francese.

Fondata 35 anni fa, Ubisoft è oggi una delle realtà leader del settore dell’intrattenimento digitale, con un ricco portfolio di serie videoludiche di fama mondiale, tra cui i spiccano sicuramente i nomi di Assassin’s Creed, Just Dance, Far Cry, Watch Dogs e Tom Clancy’s The Division.
Dal 2009 Ubisoft ha iniziato la creazione di fumetti basati sulle sue storie più famose, ma nel 2020 è stato svelato un piano più ampio, che comprende la produzione di prodotti originali sempre basati sui franchise più amati dai giocatori.

Ed è proprio a questo punto che entra in gioco la collaborazione con Star Comics, azienda che da oltre trent’anni si occupa di produrre e distribuire manga e fumetti nel nostro territorio italiano. Tra le pubblicazioni di Star Comics troviamo alcuni tra i nomi più conosciuti del manga contemporaneo, tra cui Dragon Ball, One Piece, My Hero Academia e il più recente in ordine di successo Demon Slayer.
Serie che hanno portato Star Comics ad essere, nel 2020, il primo editore indipendente italiano per numero di copie vendute.

Etienne BouvierPublishing Content Manager EMEA di Ubisoft ha dichiarato infatti che «Star Comics è il miglior partner che potessimo sperare di avere in Italia, e sono certo che saprà offrire ai lettori italiani traduzioni fedeli e di qualità dei fumetti Ubisoft, proponendo edizioni che rispecchieranno appieno le visioni degli autori»

Parole di stima e di ammirazione da parte della casa di sviluppo francese, che si sposano bene con quelle di Claudia Bovino, Direttore Editoriale di Star Comics, che ha concluso dicendo che «Ubisoft è un partner prezioso, e siamo davvero contenti che ci abbiano scelti per questa bella avventura. I loro universi così straordinari e sfaccettati meritano di trovare la giusta dimensione anche per i fumetti: è proprio questo il nostro obiettivo. Sentiamo una grande responsabilità, e non vediamo l’ora di condividere quanto stiamo facendo».

Star Comics Ubisoft

La collaborazione tra Star Comics ed Ubisoft partirà da Valhalla

L’inizio della collaborazione tra Star Comics ed Ubisoft vedrà la luce con la pubblicazione su Astra, l’etichetta dedicata al fumetto occidentale della casa editrice perugina, di un volumetto con una breve storia su Assassin’s Creed: Valhalla, unita ad una serie di approfondimenti ed anticipazioni.

Questo volume promozionale sarà distribuito gratuitamente in libreria e fumetteria, ed anticiperà le prime produzioni nate da questa collaborazione, che inizieranno dopo l’estate. I protagonisti della prima ondata di titoli saranno i Rabbids, la serie più storica di produzione Ubisoft, seguita da diverse sorprese riguardanti il brand di Assassin’s Creed.
I fumetti, originariamente prodotti per il mercato franco-belga da Éditions Glénat verranno riproposti in prestigiosi volumi cartonati di grande formato.

Per celebrare questa nuova ed importante collaborazione, Star Comics, in occasione degli “Star Days”, ha organizzato l’incontro intitolato Read it, Player One! che si terrà il 29 aprile alle ore 20:30 in diretta streaming su stardays.it, sui canali Facebook e Youtube della casa editrice e su VVVVID.

L’appuntamento vuole analizzare l’importanza dell’approccio crossmediale, e nello specifico del rapporto tra videogiochi e fumetti. All’incontro in cui interverranno Marco Accordi Rickards (Executive Director, VIGAMUS), Etienne Bouvier (Publishing Content Manager EMEA, Ubisoft), Aymar Azaïzia (Transmedia and business development Director, Ubisoft), moderati da Flavio Perri (Content Creator, VVVVID).

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Cosa ti aspetti dall’accordo tra Ubisoft e Star Comics?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0