Full Metal Alchemist è l’opera più conosciuta di Hiromu Arakawa, e anche a distanza di anni viene considerato uno dei migliori manga di tutti i tempi. Sembra che l’autrice tornerà presto con una nuova opera di stampo fantasy ambientata nel Giappone feudale: il manga inizierà su Shonen Gangan, stessa rivista su cui è stato pubblicato Full Metal Alchemist, e di conseguenza sarà a cadenza mensile con un’uscita il 12 di ogni mese.
È stata rilasciata una prima locandina dove possiamo osservare alcuni personaggi e il protagonista arciere.
Hiromu Arakawa ha serializzato Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio sulle pagine della rivista Shonen Gangan della casa editrice Square Enix dal 12 Luglio 2001 all’11 Settembre 2010; i capitoli della serie sono stati raccolti in 27 volumi.
Il manga ha ispirato due serie animate per la tv, due film animati per il cinema, OVA, un film live action, videogiochi e light novel.
In Italia Planet Manga pubblica il manga, Dynit ha portato le serie e i film animati, mentre il live action è stato distribuito da Netflix.
Sempre su Netflix sono arrivate anche le due serie animate, trasmesse tempo fa anche su Man-Ga dopo il successo della prima messa in onda su MTV.
Hiromu Arakawa sta lavorando anche ad altre due opere: La Leggenda di Arslan, adattamento della celebre saga letteraria fantasy di Yoshiki Tanaka, in corso dal 9 Luglio 2013 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e Nobiltà Contadina, in corso dal 28 Dicembre 2006 sulle pagine della rivista Wings di Shinshokan.