Poco tempo fa è stato annunciato che la seconda stagione dell’anime Vinland Saga è attualmente in produzione. Il regista Shūhei Yabuta e il character designer Takahiko Abiru ritornano.
Il sito web dell’anime ha anche pubblicato un nuovo teaser trailer:
Il sito web ha pubblicato alcune illustrazioni a tema:
Sentai Filmworks ha concesso in licenza la prima stagione anime televisiva per il mercato home video.
Sinossi di Vinland Saga
Il giovane Thorfinn sogna di lasciarsi alle spalle il clima freddo dell’Islanda e di avventurarsi verso la fantomatica terra di Vinland, di cui si narrano miti e leggende. Putroppo, si ritrova arruolato nelle schiere dello spietato vichingo Askalaad, il quale ha ucciso la sua famiglia e l’ha costretto a una vita di violenza e barbarie. In cerca di vendetta, farà tutto il possibile per riuscire nel suo obiettivo, anche sporcandosi le mano di sangue e combattendo guerre.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima a luglio 2019 ed è stata rilasciata su Amazon Prime Video.
Shūhei Yabuta (regista di Inuyashiki Last Hero e Attack on Titan 3D) ha diretto l’anime per lo studio Wit (Attack on Titan, Kabaneri of the Iron Fortress, The Ancient Magus’ Bride). Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin – Demi-Human) ha supervisionato le sceneggiature della serie, scritte assieme a Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil). Takahiko Abiru (direttore dell’animazione in Hunter × Hunter) è il character designer, mentre Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai) il compositore della colonna sonora.
Yukimura ha serializzato il manga originale sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2005, ma la casa editrice ha spostato la serie su Afternoon nel corso dello stesso anno. Yukimura ha iniziato a disegnare il quarto e ultimo arco narrativo del manga a novembre del 2019. Attualmente, ne sono state vendute più di 5 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.