Avevamo già parlato di Vinland Saga. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff della seconda stagione dell’anime televisivo del manga Vinland Saga di Makoto Yukimura ha rivelato due trailer per la seconda parte dell’anime.
Il primo video rivela e anticipa la nuova sigla di apertura di Survive Said the Prophet intitolata Paradox. Survive Said the Prophet ha precedentemente eseguito una sigla per la prima stagione dell’anime.
Il secondo video rivela e mostra in anteprima la nuova sigla finale di haju:harmonics intitolata Ember.
È stata anche rivelata un’anteprima del 13° episodio.
Il cast di Vinland Saga
Tra i doppiatori del cast annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yuto Uemura che interpreta il ruolo di Thorfinn
- Kensho Ono che interpreta il Canuto
- Akio Ohtsuka che interpreta il ruolo di Thorkell
- Yoji Ueda che interpreta il ruolo di Leif Ericson
- Shunsuke Takeuchi che interpreta il ruolo di Einar
- Mayumi Sako che interpreta il ruolo di Arnheid
- Fuminori Komatsu che interpreta il ruolo di Snake
- Yuu Hayashi che interpreta il ruolo di Olmar
- Taiten Kusunoki che interpreta il ruolo di Thorgil
- Hideaki Tezuka che interpreta il ruolo di Ketil
- Mugihito che interpreta il ruolo di Sverkel
Lo staff della prima stagione tornerà per la seconda stagione presso lo studio di animazione MAPPA invece che Wit Studio
- Shūhei Yabuta (regista di Inuyashiki Last Hero, regista di Attack on Titan 3D) tornerà a dirigere l’anime
- Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin: Demi-Human) sta supervisionando e scrivendo nuovamente le sceneggiature della serie
- Takahiko Abiru (direttore dell’animazione di Hunter × Hunter nel 2011) tornerà a disegnare i personaggi
- Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai) sta nuovamente componendo la musica
La trama di Vinland Saga
Siamo nel 1002 d.C. Thorfinn è un bambino che vive in un piccolo villaggio vichingo con il padre, la madre e la sorella minore, e trascorre la sua giornata ascoltando le storie sulla magica terra di Vinland. Il padre, un ex mercenario, ha deciso di simulare la sua morte per vivere la sua vita tranquilla, ma quando il re richiama i suoi vassalli per iniziare una guerra contro l’Inghilterra, anche lui è costretto a prendervi parte. Viene poi ucciso dal suo precendente capo in un’imboscata, tutto questo sotto gli occhi del piccolo Thorfinn, che giura vendetta.
Inizia così il suo allenamento e dieci anni dopo l’uomo che ha ucciso suo padre si sacrifica per salvare il principe Canuto, un giovane ragazzo con manie di conquista. Thorfinn si avventa quindi contro il principe, che lo rende uno schiavo e lo costringe a lavorare nei campi per poter riconquistare la sua libertà. Proprio durante il periodo di lavoro nei campi, Thorfinn si rende conto di preferire un’esistenza priva di violenza.
Mentre Canuto continua la sua campagna di conquista, divenendo re d’Inghilterra, Thorfinn decide che per espiare i suoi peccati debba fondare una colonia a Vinland e creare un’oasi priva di violenze e schiavitù.
Il franchise di Vinland Saga
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2019. Amazon Prime Video ha trasmesso l’anime in streaming sia in Giappone che all’estero. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime per il rilascio home video. HIDIVE e Netflix hanno iniziato a trasmettere in streaming la serie a luglio.
Yukimura ha lanciato la serie su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2005, ma Kodansha ha spostato la serie su Afternoon nello stesso anno. Yukimura ha iniziato a disegnare il quarto e ultimo arco narrativo del manga a novembre 2019. La serie ha oltre 7 milioni di copie in circolazione.
Fonti: Account Twitter