Jujutsu Kaisen si è da poco concluso e ha riscosso un grande successo tra i fan, che già aspettano una seconda stagione. Nel frattempo è in progetto un film prequel, basato sul manga Jujutsu Kaisen 0. Lo studio MAPPA ha svelato in un teaser la data d’uscita e una nuova key visual.
Il film uscirà il 24 dicembre 2021 e vedrà come protagonista, proprio come nel manga, Yuta Okkotsu, citato più volte nel corso della serie.
Nell’immagine possiamo vedere proprio Yuta assieme ad una bambina e una maledizione che cerca di ghermire entrambi.
Il manga da cui sarà tratto il film è disponibile anche in Italia, edito da Panini Comics sotto etichetta Planet Manga.
Jujutsu Kaisen 0 Movie Key Visual. The movie will be out on December 24th, 2021. pic.twitter.com/fnkcF5oLiX
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) June 13, 2021
Jujutsu kaisen – Sorcery Fight (呪術廻戦) è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.I singoli capitoli sono stati successivamente raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. Il luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.
La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istitutodi arti occulte di Tokyo, che è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 a dicembre 2018.
Un adattamento di anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è arrivato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.