L’OAV di Laid-Back Camp arriverà in Giappone il 28 luglio, insieme al terzo volume di Laid-Back Camp SEASON2 su Blu-ray. La notizia viene direttamente dal sito ufficiale dell’anime e, oltre alla data d’uscita, sono stati rilasciati alcuni fotogrammi dell’episodio intitolato “Tabisuru Shima Rin (La viaggiatrice Rin Shima)”.
/
『ゆるキャン△ SEASON2』
Blu-ray&DVD第3巻 7月28日(水)発売!
\さらに3巻収録の完全新作アニメーションのタイトルが「旅するしまりん」に決定!場面カットも合わせて公開となっております✨リンはどこに旅をするのか、是非第3巻をチェック👀https://t.co/a5F12AR9nc#ゆるキャン pic.twitter.com/O8f3UE6ErJ
— アニメ『ゆるキャン△』シリーズ公式 (@yurucamp_anime) May 21, 2021
La seconda stagione di Laid-Back Camp è stata pubblicata a Gennaio 2021, mentre per il 2022 è previsto un lungometraggio sequel.
Laid-Back Camp (ゆるキャン△ Yurukyan, lett. “Yurucamp”), è un manga scritto e disegnato da Afro, serializzato sul Manga Time Kirara Forward di Hōbunsha dal 23 maggio 2015 al 2019 per poi spostarsi sulla testata online Comic Fuz dal febbraio dello stesso anno dove tuttora prosegue la pubblicazione. Un adattamento anime, prodotto da C-Station, è stato annunciato per gennaio 2018 ed è disponibile sottotitolato in italiano su Crunchyroll.
L’ adattamento anime di dodici episodi, diretto da Yoshiaki Kyōgoku e prodotto dallo studio C-Station, è stato trasmesso dal 4 gennaio al 22 marzo 2018. Jin Tanaka si è occupato della sceneggiatura della serie mentre Mutsumi Sasaki del character design La sigla d’apertura è Shiny Days cantata da Asaka, brano che è stato pubblicato come singolo il 24 gennaio 2018, mentre quella di chiusura è Fuyubiyori, ed è interpretata da Eri Sasaki. La serie è stata pubblicata in tre volumi Blu-ray Disc/DVD tra il 28 marzo e il 25 luglio 2018, dove venne incluso anche un episodio OAV. Crunchyroll ha cofinanziato, concesso in licenza e ha distribuito la serie in simulcast in versione sottotitolata in vari Paesi fuori dall’Asia, tra cui l’Italia.