Netflix è sempre più concentrata sul mercato dell’animazione, producendo in gran quantità nuovi contenuti ogni anno. Sul profilo Twitter ufficiale della divisione Netflix Family sono stati dunque annunciati tre nuovi progetti animati per il 2023.
Il primo è un film d’animazione basato sul Viaggio in Occidente, capolavoro della letteratura cinese che occupa un posto importantissimo nella cultura orientale e che già in passato ha ispirato, oltre ad adattamenti più o meno fedeli, anche manga e anime del calibro di Dragon Ball e Saiyuki, e il manhwa The God of High School.
Il colosso dello streaming presenta così il lungometraggio: “Ispirato dalla famosa leggenda cinese Viaggio in Occidente, THE MONKEY KING racconta la storia di una scimmia molto speciale e del suo magico bastone da combattimento, uniti per combattere dei, demoni, draghi, e il più grande nemico di tutti, l’arroganza della stessa scimmia!”
Al progetto lavoreranno Anthony Stacchi per la regia, Peilin Chou e Kendra Haaland alla produzione e Stephen Chow come produttore esecutivo. Inoltre il cast dei doppiatori sarà interamente asiatico.
Il secondo progetto è la serie Mech Cadets, adattamento dell’omonimo fumetto pubblicato da Boom! Studios. La storia è ambientata in un mondo in cui giovani cadetti combattono a bordo di giganteschi robot venuti dallo spazio per proteggere il pianeta da terrificanti alieni noti come Sharg.
La serie sarà prodotta dagli stessi Boom! Studios, dallo studio d’animazione giapponese Polygon e da Aaron Lam, accreditato anche come produttore esecutivo e sceneggiatore.
Infine, il terzo progetto Netflix è un’altra serie animata, Boons and Curses, ispirata alla cultura e al folklore dell’Asia meridionale. L’armata di Raj incombe sulla magica terra di Maya e l’unica speranza è costituita da Baan… trasformato in un pezzo di burro alto tre piedi!
Qui sono accreditati Jaydeep Hasrajani e Jake Goldman come produttori esecutivi.