L’adattamento anime di In the land of leadale (in originale Riadeiru no Daichi nite) si mostra in una nuova locandina. Oltre a ciò, è stato anche aperto il sito ufficiale sull’anime. Quest’ultimo era stato annunciato a febbraio e la locandina rilasciata ci permette di dare uno sguardo a quella che sarà la grafica.
In the land of leadale nasce come una serie di romanzi illustrati pubblicati sulla piattaforma Shousestuka ni Narou, dove vengono raccolti i racconti scritti dagli utenti. Tale pubblicazione va avanti dal 2010 al 2019.
Viene pubblicato da KODOKAWA nel 2019 e le illustrazioni sono di Tenmaso. C’è anche un manga ispirato alla serie di light novel, disegnato da Dashio Tsukimi ed è stato pubblicato su Comic Walker e Web Denplay Comic.
Per quanto riguarda l’anime, l’adattamento è stato annunciato Il 22 febbraio 2021 Al ” Kadokawa Light Novel Expo 2020″, è trapelato che la serie anime sarebbe stata animata da Maho Film . La serie è stata anche rivelata essere diretta da Takeyuki Yanase, con sceneggiature supervisionate da Kazuyuki Fudeyasu e design dei personaggi gestiti da Toshihide Matsudate, Eri Kojima e Kaho Deguch.
La Yen Press ha pubblicato la serie in inglese nell’ottobre del 2020. Ecco come la casa descrive la trama d di In the land of leadale:
Un nuovo inizio in delle terre conosciute. Dopo che un terribile incidente ha colpito Keina Kagami, la sua esistenza è possibile solo grazie ai supporti vitali e le ultime vestigia della sua libertà si trovano nel mondo del VRMMORPG chiamato Leadale. Quando si sveglia nel corpo del suo avatar di gioco Keina, ora Cayna, scopre che le preoccupazioni della sua vita passata sono svanite, ma qualcosa di questo mondo non sembra tanto tranquillo come nella Leadale che ricordava…