Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
In the Land of Leadale

Annunciato l’adattamento animato di In the Land of Leadale

La serie di light novel scritta da Ceez e disegnata da Tenmaso approderà anche sul piccolo schermo.

L’editore Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel In the Land of Leadale (Leadale no Daichi nite), scritta da Ceez e disegnata da Tenmaso, diventerà una serie anime.

Purtroppo non sono stati rivelati né il numero di episodi né la data di trasmissione della serie animata, tuttavia Tenmaso e Dashio Tsukimi, rispettivamente disegnatore delle light novel e del manga da esse tratto, per celebrare l’evento hanno realizzato due apposite illustrazioni:

In the Land of Leadale

 

Queste e altre informazioni riguardanti lo studio che si occuperà dell’adattamento e sullo staff coinvolto arriveranno sicuramente nei prossimi mesi.

 

In the Land of Leadale: la trama

Protagonista della storia è Kagami Keina, una ragazza che a causa di un terribile incidente si ritrova metà del corpo paralizzato e deve vivere con un supporto vitale artificiale perennemente collegato al proprio corpo. Purtroppo un guasto al sistema elettrico causa la sua morte, ma pochi attimi prima di scomparire per sempre la sua coscienza viene spostata in un mondo virtuale, un VRMMORPG di nome Leadale. Quando Keina si risveglia nei panni del suo avatar Cayna, si ritrova sì all’interno del gioco, ma 200 anni nel futuro, in un mondo a lei completamente sconosciuto.

La pubblicazione delle light novel è iniziata nel novembre 2010 in versione digitale sul sito Shōsetsuka ni Narō e si è conclusa nel dicembre 2012. Successivamente l’autore Ceez ha pubblicato, tra il 2013 e il 2019, altri sei capitoli ambientati dopo la fine della storia principale. Kadokawa ha iniziato la pubblicazione cartacea nel gennaio 2019 e finora ha pubblicato sei romanzi; la serie è stata acquistata anche da Yen Press, che si occupa di pubblicarla in lingua inglese da ottobre 2020. In Italia le light novel risultano inedite.

Nel 2019 è iniziata anche la pubblicazione di un adattamento a fumetti, firmato dallo sceneggiatore Ryo Suzukaze e dal disegnatore Dashio Tsukimi, sul sito Dengeki Playstation Comic Web dell’editore Kadokawa. Finora il manga conta due volumi.

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Cosa ne pensi di questo annuncio? Faccelo sapere nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0