Nelle ultime ore sono stati rilasciati un trailer e un poster su The Faraway Paladin, anime tratto dalle light novel di Kanata Yanagino. A occuparsi dei disegni è Rin Kususaka, mentre alla regia troviamo Yuu Nobita, che lavorerà assieme allo studio Children’s Playground Entertainment.
È stato inoltre rivelato il cast:
- Will, Maki Kiwase
- Blood, Katsuyuki Konishi
- Mary, Yui Horie
- Gus, Nobuo Tobita
- Menel, Ayumu Murase
L’anime sarà trasmesso in Giappone a partire da ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=GtnpT1c884Q
The Faraway Paladin, trama
“In una città di morti, ormai dimenticata da tutti e lontana dalle civiltà umane, vive un singolo bambino. Si chiama Will ed è stato cresciuto da tre non morti, il guerriero Blood, l’elegante sacerdotessa mummia Mary e il mago spettrale Gus. I tre vogliono bene al ragazzo e cercano di insegnarli tutto quello che conoscono, ma un giorno Will si chiede, chi sono? Will dovrà quindi scoprire i misteri dei non morti e di questa terra lontana. Imparerà a conoscere la bontà delle divinità benevole e la pazzia di quelle più crudeli. Tutto questo per poter diventare un Paladino”
The Faraway Paladin (最果てのパラディン, Saihate no Paradin) è una serie di light novel giapponese scritta da Kanata Yanagino e illustrata da Kususaga Rin. La sua serializzazione è cominciata online nel maggio 2015 sul sito di pubblicazione di romanzi generati dagli utenti Shōsetsuka ni Narō. È stato poi acquisito da Overlap, che ha pubblicato quattro volumi da marzo 2016. Un adattamento manga è stato serializzato online tramite il sito web Comic Gardo di Overlap dal settembre 2017 ed è stato raccolto in sei volumi tankōbon. Sia la light novel che il manga sono concessi in licenza in Nord America da J-Novel Club. Un adattamento della serie televisiva anime da parte di Children’s Playground Entertainment è previsto per l’ottobre 2021.