Black Clover continua far parlare di sé in questi giorni: da pochissimo il manga ha infatti raggiunto il traguardo di 12 milioni di copie in circolazione. Questi imponenti numeri dimostrano quanto le avventure di Asta e dei suoi amici stiano diventando sempre più amate e seguite in tutto il mondo.
It's time for a new update to our circulation numbers! There have been quite a few increases for both veteran series and new additions in the chart! Let's see how they progress over the year. pic.twitter.com/P3gcrM6jeC
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) March 29, 2021
L’anime termina ma è in arrivo il primo film
Per quanto riguarda invece l’anime, ha visto la sua conclusione il 30 marzo con l’episodio numero 170. Ma niente paura, perché è già arrivato l’annuncio del primo lungometraggio animato. La notizia, già riportata tra le pagine di Weekly Shonen Jump 17, è stata poi riconfermata con un trailer pubblicato sul canale Youtube di Shonen Jump, che mostra varie scene tratte dal manga senza purtroppo fornirci alcun indizio sulla trama del film o sulla sua data di uscita.
Al momento non sappiamo infatti se il lungometraggio avrà una storia originale o se approfondirà ulteriormente la trama dell’opera, ma attendiamo con trepidazione notizie da parte di Shueisha o dallo Studio Pierrot. Inoltre, è in arrivo anche uno spin-off dell’anime, di cui potere leggere più informazioni in questo articolo.