Mawaru Penguindrum è una delle serie più famose e particolari del regista Kunihiko Ikuhara, il quale aveva già lavorato a “La rivoluzione di Utena.”
In occasione del decimo anniversario di Mawaru Penguindrum, lo staff ha annunciato un nuovo progetto. Qualche ora fa era già comparso su twitter un nuovo profilo ed era trapelato anche il dominio “penguindrum10th.jp”. Già questo faceva pensare ad una grossa novità in arrivo. E infatti così è stato. Nelle ultime ore, attraverso i proprio profilo ufficiale, lo staff ha annunciato film Re: cycle of the Penguindrum, che sarà prodotto Lapin Track Studio (il quale aveva già co-prodotto Sarazanmai nel 2019).
Lo staff ha anche annunciato di avere aperto una campagna crowdfunding. L’obiettivo è quello di raggiungere circa 77 mila euro, in modo da migliorare la qualità del film e aggiungere nuove scene, musiche e nuovi contenuti. Il team ha lasciato intuire che potrebbero esserci altri piani inerenti a Mawaru Penguindrum.
È possibile che il nuovo film anticiperà un sequel per la serie anime.
Mawaru Penguindrum, trama
I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l’acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All’obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da una misteriosa entità nota come “Princess of the Crystal” che stringe un patto con i due fratelli: l’entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.