Circa una settimana fa è trapelata la notizia su un nuovo progetto riguardante Hunter x Hunter, che vede coinvolte le doppiatrici di Killua e Gon. Questa notizia ha immediatamente fatto il giro del mondo ed entusiasmato i fan, i quali hanno subito sperato che venisse annunciata la continuazione dell’anime.
Da quanto ne sappiamo, però, né l’anime né il manga torneranno a breve: Yoshihiro Togashi non serializza il suo manga su Weekly Shonen Jump ormai da oltre due anni e, per quanto riguarda l’anime, il progetto televisivo è fermo alla saga dell'”Elezione del nuovo Presidente”.
E nonostante i capitoli disponibili di Hunter x Hunter potrebbero garantire almeno una stagione di 12 o 24 episodi, sembra che l’anime non andrà avanti, almeno per il momento.
Ma qual è quindi questo nuovo progetto?
Sono state proprio Megumi Han e Mariya Ise, rispettivamente le voci di Gon e Killua a svelare il mistero: si sta lavorando ad una sorta di esame hunter dal titolo “Scappa dal Labirinto Immaginario“, ispirato alla prima saga del manga. Non si tratta che di un gioco a cui i doppiatori hanno lavorato, prestando la proprio voce. In questo modo vengono smentite in maniera definitiva le speculazioni su un progetto anime.
Non si hanno ancora ulteriori notizie né su quest’ultima novità né su un’eventuale continuazione dell’anime o del manga, ma chissà che prima o poi non trapeli qualcosa.