J-Pop Manga arricchisce la sua Moto Hagio Collection con Hanshin – La Dea Dimezzata, disponibile dal 27 gennaio in libreria, fumetteria e sullo store digitale dell’editore.
Il manga racconta la storia di Yudy e Yucy, due gemelle siamesi. Alla prima è toccata in dote un’intelligenza straordinaria, ma la seconda ha assorbito tutta la bellezza e il fascino che dovevano essere suddivise tra le due sorelle.
Yucy, la piccola dall’aspetto più angelico, attira, a causa della sua salute cagionevole, le attenzioni e l’apprensione dei genitori.
Questo genera gelosia nella sorella, oltre a rabbia e frustrazione. Dopotutto, come possono due personalità così diverse, eppure biologicamente identiche, vivere costantemente insieme?
Hanshin – La Dea dimezzata è il primo racconto di questa raccolta da cui prende il titolo il nuovo volume della Moto Hagio Collection. La Sensei, tra odio e amore estremi, esplora in queste opere le profondità della mente e il significato della vita, all’interno di un dramma psicologico che non potrà che far emergere forti emozioni nel lettore.
Il volume raccoglie dieci storie indipendenti, pubblicate tra il 1975 e il 1990. Tutta la raccolta scava nella psicologia dei personaggi, alcuni dei quali ispirati a storie vere e personali.
La stessa autrice ha confermato richiami al vissuto personale per La ragazza iguana, ma i temi trattati raccontano con grande delicatezza piccoli quadri in movimento, brevi film ricchi di emozioni.
Un piccolo gioiello proposto da J-Pop all’interno di una collezione in continuo aggiornamento.
Con J-Pop Manga sono già disponibili per la Moto Hagio Collection:
Marginal 1,2,3
Barbara 1,2
Il clan dei Poe 1,2
Il cuore di Thomas