Dopo la notizia di qualche mese fa della produzione di una seconda stagione per Miss Kobayashi’s Dragon Maid (in originale Kobayashi-san Chi no Maid Dragon), arriva finalmente tramite il sito ufficiale dell’anime la conferma della data di debutto televisivo: luglio 2021. La serie sarà trasmessa di venerdì e si intitolerà Miss Kobayashi’s Dragon Maid S, laddove la S sta per “Super and Supreme Second Life will start!”.
E’ stata anche rilasciata una nuova visual key che mostra le protagonista dell’anime:
Miss Kobayashi’s Dragon Maid S è il primo anime televisivo a cui lo studio Kyoto Animation lavora dal terribile attacco del 2019 in cui persero la vita 36 membri dello staff e su cui di recente sono emerse nuove informazioni.
Anche la prima serie è stata prodotta da Kyoto Animation e trasmessa in Giappone da gennaio ad aprile 2017. Nel resto del mondo, Italia compresa, è stata distribuita sottotitolata da Crunchyroll.
L’anime è tratto dall’omonimo manga di Coolkyoushinnjya, pubblicato sulla rivista mensile Monthly Action dell’editore Futabansha. L’esordio risale al 25 maggio 2013 e da allora il manga, tuttora in corso, è arrivato a 10volumi. In Italia è ancora inedito.
Dello stesso Coolkyoushinnjya vanno ricordati due manga precedenti, Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken e Komori-san wa Kotowarenai!, anch’essi adattati in anime.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid: la trama
La signorina Kobayashi è una giovane donna impiegata alla InferNet Corporation come programmatrice di software. Seria e composta sul lavoro, nasconde una passione ossessiva per la figura della cameriera, in particolare quella dell’epoca vittoriana.
Un giorno Kobayashi si ubriaca e si perde sui monti. Incontra così un drago in punto di morte, ferito da una spada, che decide di rimuovere per salvargli la vita. Il drago si rivela essere una giovane femmina di nome Tohru, che assume forma umana e a cui Kobayashi offre ospitalità.
Da allora Tohru decidere di vivere a casa di Kobayashi lavorando come domestica vestita in abiti da cameriera vittoriana. Fa anche credere agli altri draghi, tolti i suoi amici più intimi Fafnir e Lucoa, di essere morta. mentre gli umani la prendono per una semplice cosplayer.
Presto si aggiunge una seconda protagonista drago, Kanna Kamui, esiliata dal mondo dei draghi per il suo comportamento vivace e dispettoso. Anche lei finisce per essere ospitata dalla signorina Kobayashi.
La storia segue dunque gli sforzi di Tohru e amiche per inserirsi nella società umana nascondendo la propria vera natura.