Un nuovo anime one-shot per Etotama è in arrivo, come già annunciato tempo fa. Con il primo trailer si conferma l’arrivo di un nuovo episodio per la serie la prossima primavera. Si tratterà di un unico cortometraggio di 30 minuti, dal titolo Nyan-Kyaku Banrai.
In aggiunta al nuovo episodio ci sarà un audio drama composto di tre episodi della durata di 20 minuti ciascuno. Combinati, sono in tutto altri 90 minuti di storia per la serie terminata nel 2015. Una copertina ad hoc accompagna il nuovo anime.
Il cast si conferma in gran parte lo stesso di cinque anni fa, dando un’occhiata all’elenco degli interpreti:
- Rie Murakawa come Nyaatan
- Sayaka Ohara come Chū-tan
- Eriko Matsui come Mō-tan
- Yuiko Tatsumi come Shima-tan
- Yuka Aisaka come Usa-tan
- Maaya Uchida come Dora-tan
- Hitomi Nabatame comeShaa-tan
- Ari Ozawa come Uma-tan
- Mai Fuchigami come Mei-tan
- Megumi Toda come Kii-tan
- Mikoi Sasaki comePiyo-tan
- Mariko Honda come Inu-tan
- Yumiri Hanamori come Uri-tan
- Hiro Shimono come Takeru Tendo
- Yoshiyuki Shimozuma come Tencho
C’è però una nuova arrivata, la cantante e attrice Aina Suzuki che canterà anche la canzone tema del nuovo cortometraggio di Etotama.
Per lo script è tornato Deko Akao, come Akio Watanabe per il design dei personaggi.
Etotama – Nyan-Kiaku Banrai, introduzione
La serie Etotama del 2015 seguiva il tentativo di rivalso di Nya-tan, ragazzina che simboleggia il gatto all’interno dello zodicaco giapponese. Come saprà chi ha visto Fruits Basket, questo animale non è presente fra i segni zodiacali perché considerato maledetto dalla divinità, e perciò bandito dagli altri animali.
In Etotama – Nyan-Kyaku Banrai appare invece una nuova perturbazione nell’ordine dello zodiaco…la piccola Na-tan, che lega immediatamente con Nya-tan. E nonostante il conflitto tra il gatto e lo zodiaco si fosse finalmente appianato, Chu-tan (il topo) annuncia che “Il sigillo…si è rotto”.
Ma di che mai starà parlando Chu-tan? E soprattutto…in che modo Na-tan può averci a che fare?