One Piece si avvicina al capitolo numero 1000, che uscirà il 4 gennaio 2021, e la saga del paese di Wano, attualmente in corso, sta ormai entrando nel vivo dell’epica battaglia tra i Mugiwara e l’imperatore Kaido, forse il più grande scontro finora visto nel manga.
Tramite il profilo ufficiale Twitter di One Piece, l’autore Eiichirō Oda ha pensato bene di rimarcare l’importanza di questo traguardo, rivelando anche qualche succosa anteprima sul futuro della sua opera:
“Il capitolo 1000 sarà pubblicato nel primo numero di questo nuovo anno! Tempismo perfetto! Insieme alle celebrazioni per il capitolo 1000 ci sono molti progetti in corso, quindi questo primo mese del 2021 sarà molto eccitante! Il volume 100 sarà anch’esso rilasciato nel 2021, quindi sarà un anno incredibile!”
Proseguendo nel suo tweet, Oda lancia un’autentica bomba:
“Tutti voi volete qualche informazione eccitante riguardo la storia? Quel tizio dai capelli rossi potrebbe muoversi…! La storia si sta dirigendo verso la sua fase conclusiva, quindi per favore divertitevi anche il prossimo anno!”
Ovviamente il “tizio dai capelli rossi” non può che essere Shanks, uno dei quattro imperatori, nonché colui che ha donato l’iconico cappello di paglia al protagonista Monkey D. Luffy. Nonostante la sua importanza, Shanks è intervenuto relativamente poco nella storia, ma le sue poche entrate in scena sono sempre state di grande effetto (qualcuno ha detto Marineford?) e questa occasione sicuramente non sarà da meno.
L’ultima apparizione di Shanks nel manga risale all’arco narrativo del Reverie, durante il quale è stato ricevuto dai Cinque Astri della Saggezza. Possibile che la storia del pirata dai capelli rossi riprenda da lì?