Martedì 20 ottobre è uscito il primo trailer di Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist, serie che uscirà in simulcast su Crunchyroll a gennaio 2021.
I personaggi principali sono:
Ayame ( interpretata da Kana Ueda), ex proprietaria del “Mysterious Wares Shop Akatsuki” che conserva i ricordi della sua vita precedente ed è brava a prendersi cura delle persone. In combattimento, può essere pericolosa;
Nico (interpretato da Nobuhiko Okamoto), pronipote di Ayame dalla sua vita precedente e attuale proprietario del “Mysterious Wares Shop Akatsuki”. Ha un carattere allegro e ottimista e conosce Ramune sin da quando era bambino;
Yūma Uchida, che presta la voce al protagonista, è l’interprete dell’opening SHAKE! SHAKE! SHAKE!. Ramune, medico specializzato nel trattamento di pazienti con “malattie misteriose”, è un uomo scortese e privo di buon senso, ma molto esperto nel suo campo e leale verso i suoi pazienti;
Kuro (interpretato da Takuma Nagatsuka), uno studente di scuola media, è discepolo di Ramune e lavora come suo assistente. Ha un buon giudizio, ottime capacità di osservazione e la totale fiducia di Ramune.
Tetsuro Oda (Mushibugyō, Busou Shinki) è responsabile della colonna sonora, mentre Hajjime Takakuwa (Kingdom, Twin Star Exorcists) è direttore del suono. Toshimitsu Kobayashi (Kono Oto Tomare !: Sounds of Life, Aoharu x Machinegun) si occupa del character design.
Hideaki Oba (Alice in the Country of Hearts: Wonderful Wonder World, Denkō Chō Tokkyū Hikarian – Lightning Attack Express, Hello Kitty Ringo no Mori no Fantasy) dirige l’anime e Ayumu Hisao (Devils’ Line, Kono Oto Tomare !: Sounds of Life) è lo sceneggiatore.
Sinossi Dr. Ramune Mysterious Disease Specialist
Finché le persone avranno un cuore, ci saranno sempre quelli che soffriranno. Quando qualcosa di “strano” si insinua nella loro mente, una strana malattia si manifesterà nel loro corpo. La malattia, che è chiamata “malattia misteriosa”, è sconosciuta ai più, ma esiste veramente. Un medico e un apprendista sono gli unici a poter combattere la malattia, che la medicina moderna non può curare.
Il suo nome è Ramune. Fa quello che vuole, è sboccato e non sembra nemmeno un dottore! Tuttavia, quando ha a che fare con la malattia misteriosa, è in grado di scoprirne rapidamente la causa principale e curare i pazienti.
Aho ha lanciato il manga omonimo nel numero di novembre 2017 della rivista mensile Shonen Sirius di Kodansha. Kodansha ha pubblicato il terzo volume del manga nell’agosto 2019.