Torniamo anche questa settimana con la nostra rubrica Boys&Lovers e parliamo di un manga alquanto vecchiotto ma che non guasta mai: si tratta di Empty Heart, scritto e disegnato da Minase Masara. Il manga è stato pubblicato in Giappone nel 2003 e in Italia risulta inedito, ma che è disponibile in lingua inglese.
Prima di intraprendere questo nuovo appuntamento, potrebbero interessarvi:
E adesso iniziamo ad esplorare questo manga!
La trama di Empty Heart
Kajiwara Takumi è un bellissimo studente delle scuole superiori, che ottiene numerose dichiarazioni sia dalle studentesse che dagli studenti, ma che ha rifiutato tutti. Il motivo è che lui è interessato ad un’altra persona, il suo insegnante d’arte Usami Jun. Il ragazzo è in realtà un amico di scuola del fratello di Takumi e Usami aveva una cotta per lui. Takumi lo aveva visto baciare il fratello un giorno spiandoli di nascosto, mentre il fratello dormiva.
Takumi e suo fratello maggiore, Ryuta, sono praticamente identici nell’aspetto e Takumi sfrutta questa cosa quando il fratello maggiore dichiara di volersi sposare con una sua collega di lavoro. Inizia così una relazione inizialmente di appagamento fisico tra i due, che potrebbe sfociare in qualcosa di più profondo.
Struttura di Empty Heary
Il manga è un volume autoconclusivo. In realtà si tratta principalmente di un capitolo più un altro mini capitolo che mostra i due protagonisti al matrimonio Ryuta.
Impressioni personali
Come manga yaoi ci sono ben poche scene spinte, quindi si tratta di qualcosa decisamente alla portata di tutti. Per quanto riguarda i personaggi: nonostante siano presenti numerosi personaggi secondari (Ryuta, un amico di Usami, numerosi amici di Takumi), il manga tratta principalmente dei due ragazzi.
Personalmente, ho adorato Ryuta, perché si tratta del classico fratello maggiore estremamente premuroso con il suo fratellino. Ci sono numerose scene nelle quali non capisce il comportamento del fratello minore, e lo si vede al telefono con la sua fidanzata mentre le chiede in maniera disperata dei consigli.
Usami è forse il personaggio che meno mi piace, per via del fatto che inizialmente accetta Takumi non per via dei sentimenti nei confronti del ragazzo, ma per via dei suoi sentimenti residui per Ryuta. Anche se è Takumi a sedurlo, si tratta pur sempre dell’amore di un liceale nei confronti di un adulto, quindi poteva gestire la situazione in modo migliore.
Per quanto riguarda la storia, la trovo alquanto piacevole da leggere. Mi è piaciuto come manga da leggere e, specialmente per via delle numerose scene comiche. Come storia, il fatto che sia un volume unico la rende con uno sviluppo veloce.
Vi consiglio decisamente di leggerlo.