Nel nuovo palinsesto di Crunchyroll è stato annunciata l’uscita dell’anime That’s just a Bottleneck che verrà trasmesso in simulcast con sottotitoli in italiano. La data d’uscita prevista è il 12 ottobre e le puntate usciranno a cadenza settimanale.
Sono stati riportati quattro membri del cast vocale della serie, per la maggior parte veterani di produzioni cinematografiche:
MoeMi nel ruolo di Tsukiko, donna bellissima che vive nelle vicinanze di Hot Hot Mart;
Koichi Otake nel ruolo di Oda, un camionista;
Chihiro Asaki nel ruolo di Sorae, un impiegato di Hot Hot Mart:
Emi Naruse nel ruolo di Umina, un’ impiegata.
Sono state anche rilasciate delle visual di alcuni dei personaggi principali della serie:
Mutō, protagonista il cui volto è sempre oscurato da un grosso gatto;
Tenchō, manager del minimarket che indossa sempre una mascherina (personaggio piuttosto azzeccato, visto il periodo);
Adam, studente che ha studiato all’estero e che lavora presso il minimarket;
Nekomaru, un gatto randagio.
Un video promozionale dell’anime permette di farsi un’idea più precisa sui personaggi stilizzati e stravaganti e del loro rapporto all’interno del luogo di lavoro.
Sinossi That’s just a Bottleneck
That’s just a Bottleneck è ambientata in un minimarket del tutto comune a prima vista, situato in un quartiere come tanti altri. Ciò che lo distingue è il genere di impiegati che ci lavorano, uno di questi, in particolare, è molto sospetto. Non parla mai, lavora sempre in silenzio ed è impossibile scorgere il suo volto. Chi è? Perché lavora proprio in un minimarket?
Il minimarket in questione, l’Hot Hot Mart, vende pranzi e pasti pronti. Qui ci lavorano tutti i tipi di commessi ma il focus è sul lavoratore più misterioso. Mentre capo e impiegati vanno a lavorare e trascorrono il tempo in vuote conversazioni, tutti si pongono una domanda: “Qual è la loro opinione sullo strano individuo?”.