Tradizionalmente sono le creature del folklore ad avere uno stretto contatto con la natura, elfi, gnomi e fate. Del resto al giorno d’oggi la tecnologia si è imposta ovunque e i luoghi incontaminati sono sempre di meno.
Eppure anche negli anime non mancano personaggi un po’ eccentrici, che starebbero ore appollaiati su un albero o a parlare con un corvo piuttosto che con altri esseri umani. Ancora più particolare quando si tratta di giovani.
Ecco i 4 personaggi che rispecchiano l’amore per la natura sopra ogni cosa.
4. Echo, il software della natura
Appare paradossale che uno di questi personaggi arrivi da Corrector Yui, un anime che si svolge quasi interamente nel cyberspazio. Ma Echo non è solo il software più sospettoso: controlla il prisma dell’acqua e odia chi non tutela le foreste e gli ecosistemi…virtuali. Kia Asamiya ha certamente un curioso senso dell’umorismoa riguardo.
3. Jasmine, figlia della foresta
Non è facile nel mondo di Deltora crescere da soli in mezzo alla natura selvaggia, nelle foreste del silenzio ancora meno. Passiamo a Deltora Quest e a Jasmine, la ragazzina che vive sugli alberi e che si unisce presto a Lief e Barda formando con loro il trio dei protagonisti.
Rimasta sola dopo il rapimento dei genitori, Jasmine è cresciuta arrangiandosi da quando aveva sette anni: la sua unica compagnia sono stati per anni il corvo Kree e Filli, la strana palla di pelo che è sempre con lei. Il verso di Kree per lei è come un seconda lingua, ma cosa ancora più starordinaria la ragazzina riesce a interpretare persino il suono delle fronde degli alberi.
2. Peter, il guardiano
Ragazzino elfo da sempre vissuto fra gli alberi, Peter scopre di avere una missione dopo che uno strano fenomeno trasforma la madre in un fiore. Si guadagna infatti il titolo di “Guardiano della foresta”, compito in cui avrà al suo fianco il gigantesco cervo volante Mushiking, il re degli insetti.
Peter non indossa mai scarpe per avere un contatto più diretto con la natura che lo circonda e anche i suoi vestiti sembrano riprodurre le foglie giganti della giungla in cui si trova.
1. Tiffania Westwood, la fata della natura
Mezzelfa, rimasta orfana di entrambi i genitori, Tiffania ha quasi dimenticato le sue origini e avendo vissuto sola nella foresta è ancora molto ingenua. Saito all’inizio la scambia per una fata dato che appre dal nulla fra gli alberi, ma in realtà la ragazzina è figlia dell’arciduca di Albion e della sua amante. Conscia del fatto che la sua natura ibrida suscita scalpore, Tiffania ha sempre evitato i contatti temendo di venire perseguitata.