Oggi vi presentiamo la collaborazione Gucci x One Piece in occasione del nuovo numero della rivista di moda cinese Elle Men.
A questa collaborazione ha partecipato lo stesso Eiichiro Oda, mostrando Rufy aka Cappello di Paglia e Zoro indossare capi d’abbigliamento del marchio italiano. Entrambi sfoggiano un look elegante e pose degne di una passerella.
Queste immagini non sono in alcun modo collegate al manga così come non fanno riferimento al suo universo. Come promemoria, è bene ribadire il fatto che il manga sia arrivato attualmente all’arco narrativo di Wano. In questa nuova avventura, la ciurma di pirati più famosa al mondo dovrà sopravvivere a una battaglia in cui sono presenti anche Kaido e Big Mom, imperatori del nuovo mondo.
GUCCI ha anche collaborato con il mangaka Hirohiko Arai, autore di Jojo’s Bizarre Adventure, nel 2013 in vista della Settimana della Moda di Milano. Il manga ha creato allestimento ispirato alla collezione Cruise 2013 che ha decorato le vetrine di oltre 70 punti vendita in tutto il mondo.
One Piece, manga di Eiichiro Oda, è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 22 luglio 1997. Due anni dopo, nel 1999, è stato trasmesso per la prima volta l’anime omonimo. I diritti di distribuzione del manga sono stati acquistati da Star Comics, che l’ha fatto uscire a partire dal 1 luglio del 2001. L’anime è andato in onda dapprima su Italia 1 e successivamente su Italia 2 in maniera discontinua, presentando sigle di artisti quali Cristina d’Avena, Giorgio Vanni e Antonio Divincenzo.
Per capire come distinguere le puntate canoniche da quelle filler (create come riempitivi in attesa dell’uscita di nuovi capitoli del manga), lascio un articolo utile da leggere.
Oltre agli anime, sono usciti diversi episodi speciali e film, molti dei quali sono stati proiettati anche nelle sale cinematografiche italiane. Tra questi si può considerare l’ultima pellicola, One Piece Stampede – Il film, uscito nel nostro paese lo scorso 24 ottobre.