L’anime di Dragon’s Dogma è ormai prossimo all’uscita, manca meno di una settimana. E a pochi giorni quindi della trasmissione in streaming su Netflix, il canale Youtube ufficiale di Netflix Giappone ha rilasciato quella che sarà la opening dell’anime.
La musica, interamente strumentale, è stata composta da Tadayoshi Makino, che a suo tempo lavorò alle musiche proprio del videogioco, che ora torna ufficialmente a comporre le musiche della controparte animata. Makino troverà nello staff anche i supervisori di CAPCOM Hiroyuki Kobayashi e Takashi Kitahara, che avranno il compito di co-produttori.
Altri membri dello staff includono: Shinya Sugai (009 Re: Cyborg e Walking Meat) come direttore, Taiki Sakurai (Cannon Buster) come produttore esecutivo, Kurasumi Sunayama (Yowamushi Pedal, Cardfight!!! Vanguard) come sceneggiatore e Iku Nishimura (direttore per l’animazione di Ghost in The Shell Arise e Eden of the East) come lead character designer.
Il cast dei doppiatori include invece:
Per il doppiaggio giapponese
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Ethan;
- Nana Mizuki nel ruolo di Hannah;
- Miyuki Kawashiro nel ruolo di Olivia;
- Yuko Sanpei nel ruolo di Louis;
- Suzuko Mimori nel ruolo di Salai;
- Takayuki Sugo nel ruolo del Drago Grigori;
per il doppiaggio inglese
- Greg Chun nel ruolo di Ethan;
- Erica Mendez nel ruolo di Hannah;
- Cristina Vee nel ruolo di Olivia;
- Jeannie Tirado nel ruolo di Louis;
- Ryan Bartley nel ruolo di Salai;
- David Lodge nel ruolo del Drago Grigori.
L’anime di Dragon’s Dogma debutterà in esclusiva su Netflix il 17 Settembre e avrà sette episodi, ognuno intitolato come uno dei sette peccati capitali.
Dragon’s Dogma
L’anime di Dragon’s Dogma, ha come protagonista, Ethan, una persona normale il cui villaggio un giorno viene attaccato e raso al suolo dal Drago Grigori. Per difendere la sua casa e la sua famiglia, il personaggio attacca il drago con una spada. Il drago, colpito dal coraggio del personaggio, invece di ucciderlo lo sottopone a un oscuro rituale in cui gli rimuove il cuore, rendendolo l’Arisen.