Durante il Virtual Crunchyroll Expo che si è tenuto in questi giorni, lo staff di The Rising of the Shield Hero ha annunciato durante il panel dedicato alla serie che la premiere della seconda stagione sarà nei primi mesi del 2021. Presenti al panel erano uno degli scrittori, Keigo Koyanagi, il lead character designer Masahiro Suwa e il produttore Junichiro Tamura. Per l’occasione, è stata rilasciata una nuova kei visual della serie.
Oltre alla visual, è stato prodotto un video promozionale della seconda stagione di The Rising of the Shield Hero, ma non è stato mostrato durante il panel. Invece, al termine dello stesso, è stato pubblicato sul profilo twitter ufficiale della serie anime. Durante il panel, Tamura ha annunciato che la terza stagione non avrà tempi d’attesa lunghi come quelli tra prima e seconda stagione. Era stato annunciato infatti, durante il Crunchyroll Expo dell’anno passato, che la serie avrebbe avuto almeno tre stagioni.
Durante il panel è stato possibile vedere alcuni membri dello staff, mentre altri sono stati annunciati tramite il sito internet ufficiale dell’anime. Masato Jinbo (Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 2wei Herz!, Chaos; Child) sarà il direttore della seconda stagione, andando a sostituire Takao Abo. Keigo Koyanagi (Regalia: The Three Sacred Stars) sarà come detto prima lo scrittore della sceneggiatura e Masahiro Suwa (direttore per l’animazione di Chaika The Coffin Princess) sarà il lead character design per l’animazione. Kevin Penkin tornerà a comporre le musiche per la serie. L’animazione sarà ancora una volta a cura del Kinema Citrus Studio.
The Rising of the Shield Hero
The Rising of the Shield Hero è una serie di Light Novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, serializzata da agosto 2013 e raccolta finora in 22 volumi. La serie è stata adattata sia in forma di manga, la cui edizione italiana è a cura di J-POP, sia in forma di anime, con la prima stagione che è stata trasmessa in 24 episodi tra gennaio e giugno 2019 e tuttora presente su Crunchyroll.
Il protagonista di The Rising of the Shield Hero è Naofumi, uno studente universitario appassionato di videogame e anime che un giorno, mentre stava leggendo un libro misterioso, viene trasportato magicamente in un mondo fantasy assieme ad altre tre persone e scelto per essere un eroe di quel mondo, a cui viene data un’arma leggendaria. Essendo stato insignito dello scudo, all’apparenza la più debole tra le armi, e complice la sua ingenuità e la sua incapacità sociale, viene presto tradito e abbandonato dagli altri tre eroi. Naofumi quindi si impegna a riguadagnare la sua reputazione e ad allenarsi per diventare l’eroe più potente.