Da martedì 4 agosto è disponibile per gli utenti premium di Crunchyroll il film anime Hakubo, prodotto da Twilight Studio. Per il resto degli utenti la visione del film sarà possibile a partire dall’11 agosto.
Hakubo è stato distribuito nelle sale giapponesi il 21 giugno 2019. Il soggetto è stata concepito da Yutaka Yamamoto (Wake Up, Girls!), regista, sceneggiatore e direttore della colonna sonora. Sunao Chikaoka è responsabile del character design e dell’animazione mentre Merrill Macnaut è direttore artistico. Sono stati accreditati anche Fuyuto Muraguchi in veste di tecnico del colore, Yō Yamada (Black Bullet) in qualità di responsabile della produzione sonora, Sōhei Kano (Fractale) come compositore e Azuma Hitomi come cantante del tema principale della pellicola.
Hakubo fa parte della trilogia Tōhoku composta da Blossom and Wake Up, Girls!, ambientati rispettivamente nella città di Otsuchi, nella prefettura di Iwate, e nella città di Sendai, nella prefettura di Miyagi.
SINOSSI HAKUBO
Hakubo segue la vicenda dei ragazzi che vivono nella città di Iwaki, prefettura di Fukushima in seguito al terremoto e allo tsunami di Tōhoku dell’11 marzo 2011.
Sachi Koyama è una ragazza particolarmente scossa dall’evento. Da allora, ha preso le distanze dagli amici e dalla famiglia, perdendo interesse per l’amicizia e l’amore. Suona il violino nel club musicale della sua scuola e si esercita quotidianamente per il quartetto d’archi del festival culturale. Un giorno la ragazza incontra Yuusuke, un giovane che si è trasferito nella sua città dopo aver dovuto lasciare la sua casa in seguito al terremoto.