The Apothecary Diaries, scritto ed illustrato da Itsuki Nanao e Nekokurage, è stato pubblicato per la prima volta dalla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix nel maggio 2017.
Al momento l’opera è arrivata al suo sesto volume, uscito il 25 marzo di quest’anno ed è prevista la pubblicazione anche nel mondo occidentale, con il primo volume l’8 Dicembre 2020.
Il manga sarà disponibile anche sul sito della Feltrinelli in versione e-book al costo di € 6,55 a volume.
The Apothecary Diaries
The Apothecary Diaries (Kusuriya no Hitorigoto) racconta la storia di Maomao, una farmacista specializzata in erbe curative, che è costretta a lavorare come serva nel palazzo reale.
La ragazza vive nella speranza di terminare il proprio contratto ed uscire il prima possibile dalla residenza senza dover incontrare l’imperatore.
Un giorno, però, scopre che i figli dell’imperatore hanno una misteriosa condizione che non li fa vivere a lungo.
Comincia così l’avventura di Maomao, tra pozioni e misteri, nel cercare di capire la causa si tale maledizione, mentre i due rimanenti eredi reali si ammalano sempre di più.
Il manga è serializzato sulla rivista Monthly Big Gangan della casa editrice della Square Enix.
La rivista si occupa principalmente di seinen ed ha pubblicato diversi titoli tra cui ACCA: 13-ku kansatsu-ka, Akame ga Kill!! Zero, Goblin Slayer e Bamboo Blade C
The Apothecary Diaries è un adattamento del romanzo di Hyuga Natsu, che venne inizialmente serializzata nel sito Shosetsuka ni Naro (Diventiamo Romanzieri) nel 2011, con l’uscita del più recente capitolo martedì.
Hiatus
La notizia arriva nell’ultimo numero della rivista, che annuncia appunto la pausa del manga per questo mese.
Le motivazioni, però, non sono state specificate, ma solamente indicate da Big Gangan come vari motivi.
L’opera riprenderà la sua normale uscita dal mese prossimo.