Sakura torna sugli smartphone quest’estate grazie a Cardcaptor Sakura Repaint Record, il nuovo gioco annunciato dal sito ufficiale.
Dal 1996, anno di pubblicazione del primo volume del manga, Cardcaptor Sakura conta un’incredibile quantità di giochi e merchandising, che ha portato l’opera ad essere conosciuta in tutto il mondo da un pubblico di tutte le età.
Non è, quindi, la prima volta che il franchise si lancia nel campo dei videogame per iOS e Android.
Cardcaptor Sakura Clear Card
Cardcaptor Sakura aveva fatto ritorno grazie al manga Clear Card, scritto e illustrato dal gruppo di mangaka CLAMP, e pubblicato nel luglio 2016.
La trama principale ruota attorno all’improvvisa perdita di potere delle carte di Sakura, conseguenza di un sogno profetico, e della sua ricerca di nuove carte che le permetteranno di riacquistare i propri poteri.
L’opera è stata adattata successivamente in un anime di 22 episodi nel 2018, prodotto dallo studio Madhouse.
Le prime serie di Cardcaptor Sakura sono inoltre disponibili su Netflix.
Il 3 ottobre 2019 viene lanciato sulle app store il gioco Clear Card Happiness Memories prodotto da Bushiroad e Monster Lab, che, però, non ha riscosso un grande successo.
Nel maggio 2020 viene annunciato che il 30 giugno il gioco smetterà di essere in funzione.
Cardcaptor Sakura: Repaint Record
Annunciato da Victor Entertainment con un primo teaser il 4 giugno, Sakura ritorna su Android e iOS grazie ad un nuovo gioco free-to-play con acquisti in app.
Intitolato Repaint Record, il gioco sarà di genere puzzle e avrà come protagonisti e familiari personaggi del franchise oltre ad avere un storia originale successiva a Clear Card.
I modelli saranno in 3D e, man mano che si concludono i livelli, Sakura cambierà diversi incredibili outfit.
Per quanto riguarda l’uscita, però, non si hanno altre notizie non essendo ancora stata definita una data precisa.