Dopo The Last of Us, di cui si è trattato in quest’articolo, anche un altro videogioco campione di incassi riceve il trattamento fumettistico, anche se sotto forma di manga. Sekiro: Shadows Die Twice, votato come miglior gioco del 2019 e ricevendo anche il trattamento Game Of The Year, infatti vedrà pubblicato un manga spinoff dedicato al protagonista del gioco, Lupo.
Ad annunciarlo è la casa editrice americana Yen Press, che rilascerà l’opera fumettistica nel corso della prossima settimana (per esattezza, il 23 Giugno), sia in formato cartaceo che digitale. il manga di Sekiro: Shadows Die Twice sarà una side story, intitolata Hanbei l’immortale, e sarà incentrata sul personaggio titolare, Hanbei, che si trova nella hub centrale all’inizio del gioco. Mentre in America si occuperà Yen Press della pubblicazione, in Italia i diritti sono stati acquisiti da Dynit.
Sekiro: Shadows Die Twice
Sekiro: Shadows Die Twice è un videogioco sviluppato dall From Software (Dark Souls, Bloodborne) e pubblicato nel 2019. La trama è incentrata su Lupo, uno Shinobi agli ordini di Lord Kuro, un ragazzo dotato del potere dell’immortalità. La missione di Lupo è liberare il suo lord dalle grinfie del Clan Ashina, che cerca di usare il suo potere per creare esseri immortali e quindi respingere ogni nemico del clan.
Lupo tenta inizialmente di liberare Lord Kuro, ma viene fermato e ferito mortalmente dal generale supremo del Clan, Genichiro Ashina, perdendo anche il braccio sinistro. Tuttavia, a causa di una maledizione, Lupo si risveglia in un tempio in rovina dove trova una sacerdotessa e un vecchio costruttore che gli dona una protesi modificabile. Determinato, Lupo intraprende la strada per il castello Ashina, intenzionato a liberare il suo lord sia dagli shinobi sia dalla maledizione dell’immortalità.
Sekiro: Shadow Die Twice ha ricevuto un consenso quasi unanime come gioco, ricevendo voti altissimi su gran parte dei siti recensori e, con oltre quattro milioni di copie vendute, ricevendo il titolo di Game Of The Year. Il manga spinoff, un volume autoconclusivo, è uno specchio ulteriore su questo gioco che ha appassionato milioni di videogiocatori.