Pochi giorni fa è giunto il trailer ufficiale della nuova stagione dell’Attacco dei Giganti (che era stato discusso in questo articolo), che ci ha mostrato in generale un cambio sotto tutti i punti di vista dei personaggi principali. Questo ci fa intuire che qualche anno è passato dal finale della terza stagione, con conseguente cambio di look.
Alla fine della terza stagione dell’Attacco dei Giganti, Eren e compagni avevano scoperto che i Giganti non erano i loro unici antagonisti, dato che tutti i nemici maggiori incontrati fino a quel momento sembravano provenire da altre nazioni, finora ipotizzate ma mai confermate seriamente. La conclusione vede quindi la Legione Esplorativa farsi strada nel mondo verso quelle nazioni, in procinto di iniziare una guerra.
La quarta stagione dell’Attacco dei Giganti
Il trailer ha quindi mostrato i protagonisti dell’Attacco dei Giganti esplorare la nazione di Marley per sferrare un attacco preventivo. E, a parte l’evidente crescita fisica dei personaggi, il nuovo look mostrato per l’occasione. Infatti, il tipo di “esplorazione” messo in atto sembra radicalmente diverso da quello visto in passato, molto più simile a una vera e propria infiltrazione stealth.
Questo cambio di stampo militare (perché d’altronde, la Legione Esplorativa è a tutti gli effetti un corpo militare) è evidenziato dalle nuove uniformi, tutte di colore nero per meglio confondersi con i vicoli bui, rispetto al verde usato precendentemente per meglio adattarsi alle foreste in cui operavano prima. Questo look più dark sembra preannunciare, come ha fatto d’altronde il trailer, battaglie molto più feroci e in rapida successione.
La quarta stagione dell’Attacco dei Giganti ancora non ha una data di uscita. La premiere era prevista per autunno 2020, ma è slittata a data da destinarsi a causa del cambio di studio di animazione. Infatti, se le prime tre stagioni erano state animate da Wit Studio e Production I.G. mentre l’ultima stagione sarà a cura dello studio Mappa.