Una delle sfide più grandi per Sakura Kinomoto, sia nel manga che nell’anime, è accrescere il proprio potere indipendentemente dalla magia di Clow Reed, creatore dei tarocchi e dei guardiani. Mentre il mago si affidava alle fonti dello Yin e dello Yang, sole e luna, Sakura usa la magia delle stelle a partire dalla vittoria sul giudice supremo.
Lo Yin è Yue, lo Yang è Cerberus. Il primo vive del potere emanato dal padrone, il secondo non ne ha bisogno. Sakura rappresenta una sorta di unione: non ha la potenza del sole, ma la sua magia non è parassitaria.
Mentre ci aspetta un bel ripasso sulla serie delle CLAMP su Netflix, proviamo a scoprire qual è l’astro che ci sostiene. il sole di Cerberus, la luna di Yue o le stelle di Sakura?
- Il sole è tramontato e inizia a farsi buio. Mentre scende la notte pensi che è il momento giusto per…
- A.Una giornata intensa richiede un po’ di scarico della tensione
- B.Solo di notte mi sento al massimo, è ora di uscire
- C.Non vedevo l’ora!
- La primavera inizia e i ciliegi la accolgono con la consueta fioritura. Di fronte a questo spettacolo non puoi evitare di…
- A.Sfrecciare per i viali godendoti la vista
- B.Osservare i petali che cadono lentamente…quante metafore ti spuntano in testa
- C.Contemplare il tutto ben disteso nel parco con un gelato in mano!
- Volare è una sensazione magnifica. E ancor di più quando il panorama è…
- A.All’alba o al tramonto, lo spettacolo dei colori.
- B.Un manto blu puntato di stelle lontane
- C.Una distesa illuminata al mattino quando la città si sveglia.
- Ogni mago che si rispetti ha un proprio scettro personalizzato che ricalca il suo potere. Come vorresti il tuo?
- A.Colorato, semplice e maneggevole
- B.Elegante, leggero e perché no, simile a un’arma…
- C.Scintillante e pregiato
- Se fossi Sakura e potessi scegliere una sola delle carte di Clow per uno scontro…quale prediligeresti?
- A.Spada
- B.Legno
- C.Fuoco
- Ti trovi in un labirinto di siepi immenso e imponente, e non hai la più pallida idea di come uscire. Hai con te l’intero mazzo delle carte di Clow. Come pensi di uscirne?
- A.Mi libro in volo, non può essere alto chilometri. Semplice!
- B.Faccio separare le pareti di arbusti per trovare l’uscita.
- C.Faccio seccare le siepi finché crollano. Niente labirinto, niente problemi!
- Stai passeggiando vicino a una sorgente su cui hai sentito numerose leggende. Mentre la costeggi sul pelo dell’acqua appare una luce azzurrina e un volto di donna molto bello fa capolino fra la corrente. Ti guarda e ti propone ti risolvere un indovinello, in cambio esaudirà un tuo desiderio. Hai effettivamente una richiesta, ma non eri lì per questo motivo. Che fai?
- A.Le chiedi la sua storia e come mai ti faccia questa offerta.
- B.Non promette nulla di buono. Meglio andarsene in fretta.
- C..sentiamo l’indovinello e vediamo. A debita distanza ovviamente.
- Stai giocando lungo una vecchia ferrovia con un tuo amico, ma ti distrai al passaggio di un animale e quando ti giri non lo vedi più. Avanzi chiamandolo ma nessuno risponde. Noti però una vecchia galleria del treno, buia e perciò molto lunga. Muovi qualche passo all’interno e senti la sua voce, ma sembra leggermente distorta. Ti chiede di raggiungerlo per mostrarti una cosa. Come procedi?
- A.C’è qualcosa di strano. Torni all’ingresso e usi la carta della Luce per vedere l’interno.
- B.Gli chiedi di tornare indietro perché quel posto non ti piace. Se insiste esci piano piano, non è da lui.
- C.Estrai subito lo scettro ed estrai la carta del Fuoco. Muovendo un passo in avanti, la attivi preparandoti al peggio.
- Sei in visita ad un vecchio castello, arredi e stile di epoca barocca. Stai camminando con il tuo gruppo in un’immensa sala da pranzo adornata dai ritratti della famiglia nobiliare che lo possiede. Un ragazzo del gruppo vi invita a girarvi perché giura che uno dei volti si muove. Tu…
- A.Controlli subito…ma se fosse un fantasma!?
- B.Gli dici che deve esserselo immaginato ma inizi a scrutare attentamente i quadri
- C.Pronti a stanare lo spiritello!!
Maggioranza di A: Sakura, il tuo potere viene dalle stelle. La maghetta discendente di Clow Reed ha imparato man mano a sviluppare la propria fonte di energia, attingendo da tutto il firmamento. Tante piccole fiamme unite sono un incendio indomabile.
Maggioranza di B: Yue, il tuo potere viene dalla luna. Il guardiano silente, protettore di Sakura e pronto a battersi fino allo stremo delle sue forze. Hai un’aura di mistero con te, ma ricorda che non hai luce propria. Da solo non puoi arrivare molto lontano ma puoi risplendere quanto chi ti accompagna.
Maggioranza di C: Cerberus, il tuo potere viene dal sole. Inseparabile compagno di Sakura fin dall’inizio della saga dei cardcaptors, risplende di fuoco vivo e ha il potere della luce. Nessuno può fermarlo quando ha un obiettivo, ma è pronto a mettere la sua forza al servizio di chi ne ha bisogno.