La storia di Yu-Gi-Oh! da cui poi sono derivate tutte le serie ambientate nell’universo delle divinità egizie e dei misteri del gioco Duel Monsters non si è mai risparmiata dettagli inquietanti.
Un esempio sono gli episodi della cosiddetta serie 0 dell’anime, fedeli ai primi volumi del manga, dove Yami Yugi lancia sfide anche molto pericolose a chi osa minacciarlo, senza il minimo scrupolo.
Non deve quindi soprendere la rivelazione di MaidenDays su Twitter sul finale originale previsto per la serie Yu-Gi-Oh Vrains. Il quinto spinoff dedicato alla serie originale è stato rilasciato in Giappone da Gallop e Nas nel 2017 è stato trasmesso in Italia dalla rete televisiva K2 .
Stando alle rivelazioni, pare che il destino del protagonista Yusaku Fujiki dovesse essere davvero tragico: lo scontro finale avrebbe coinciso con la fine del mondo nascosto, o Cyberso. Del resto una sorta di apocalisse viene profetizzata nel corso di tutto l’anime, e una conclusione simile per quanto dura non sarebbe stata inaspettata.
Yu-Gi-Oh Vrains in breve
La vicenda è ambientata a Dem City, una città dove è stata creata una piattaforma di realtà virtuale conosciuta come LINK VRAINS. All’interno di questo cyberspazio i giocatori possono creare un avatar e duellare. Il sistema risale a 10 anni prima dell’inizio della storia, ed ha assorbito tutti gli appassionati che giocano esclusivamente in realtà virtuale.
Il protagonista Yusaku è uno studente liceale con grandi capacitò di hacker, che usa spesso LINK VRAINS. Non è purtroppo l’unico esperto di informatica ad addentrarsi nel cyberspazio, e incontra presto i Cavalieri di Hanoi, un gruppo di hacker alla ricerca del Cyberso. Questo spazio nascosto nelle profondità della realtà virtuale fa parecchia gola ai criminali, pronti a tutto pur di impadronirsene.
Durante gli scontri fra Yusaku e i Cavalieri di Hanoi si scoprono anche i mostry cyberso, creature provenienti dal mondo segreto e che gli hacker avevano quasi condotto a estinzione. Uno dei pochi a possederne uno è proprio Yusaku, che nascondendosi sotto il nickname di Playmaker il ragazzo inizia le sue indagini…