Vi avevamo già parlato del secondo quarto di Sword Art Online: Alicization. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo a questo link.
La livestream di Sword Art Online: Alicization – War of Underlworld Channel ha mostrato un nuovo video per quanto riguarda il secondo cours dell’anime Sword Art Online: Alicization. Nel video, disponibile alla fine di questo articolo, è possibile ascoltare la nuova sigla di apertura, intitolata Anima e cantata da ReoNa. La sigla di chiusura sarà invece cantata da Eir Aoi e si intitola I will.
La seconda parte dell’anime verrà mandata in onda in anteprima il 25 aprile alle ore 2400 (quinti tecnicamente il 26 a mezzanotte), sulle reti televisive Toxyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11. In seguito, verrà trasmesso anche su MBS e TV Aichi.
L’anime verrà poi trasmesso oltreoceano da Crunchyroll in inglese.
Sword Art Online: Alicization
L’ultima serie animata di Sword Art Online, intitolata Sword Art Online: Alicization, è stata trasmessa a partire dello scorso ottobre e viene mandata in onda anche su Crunchyroll, Hulu e FunimationNow. La serie è l’adattamento dell’arco narrativo Alicization della light novel che hanno dato origine all’opera animata, scritta da Reki Kawahara. L’anime adatterà l’arco in quattro cours, o quattro quarti di un anno. Ad ottobre, era stata pubblicata la notizia che l’anime sarebbe stato composto da 23 episodi, con uno stacco temporale di tre mesi tra i primi quattro volumi in formato home video e gli ultimi quattro volumi.
Toonami ha iniziato a mandare in onda la serie a partire dal 18 gennaio.
Il cast
Tra i membri che partecipano alla realizzazione del cast è possibile trovare:
- Manabu Ono come il direttore dell’anime firmato A-1 Pictures
- Gou Suzuki, direttore del film Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale e Tomoya Nishinogi si uniranno a Shingo Adachi per il design dei personaggi
- Yuki Kajiura tornerà come il compositore delle musiche
- Haruka Tomatsu canterà la sigla di apertura intitolata Resolution
- LiSA canterà la sigla di chiusura intitolata unlasting
Fonti: Livestream