Penso che tutti noi conosciamo il manga Black Clover della 35 enne Yuki Tabata (il 30 luglio saranno 36), dell’anime a esso ispirato e del quale abbiamo parlato nella nostra recensione anime. Dopo la classifica dei più interessanti grimori abbiamo deciso di stilare la top 10 delle migliori opening Black Clover di sempre. Le opening Black Clover che andremo a valutare si baseranno unicamente sulla canzone e non sull’aspetto grafico della sigla e prenderemo in considerazione solo le versioni base.
Vi ricordo in oltre che è possibile vedere le puntate dell’anime Black Clover sottotitolate in italiano anche su Crunchyroll cliccando sul seguente link.
Ma prima di mostrarvi la top, mi sembra doveroso consigliarvi altre classifiche che potreste trovare interessanti:
Ma adesso bando alle ciance e andiamo a mostrarvi la classifica vera e propria.
10 – Opening Black Clover n. 4
In ultima posizione troviamo la quarta opening Black Clover intitolata Guess Who is Back di Kumi Koda. Kumi Koda è lo pseudonimo di Kumiko Kōda, cantante e ballerina giapponese nata il 13 novembre del 1982 a Kyoto.
9 – Opening Black Clover n. 1
Al nono posto nella nostra classifica troviamo la prima sigla d’apertura dell’anime Black Clover che porta il nome Haruka Mirai del gruppo musicale giapponese J-Rock Kankaku Piero (account Twitter). Il gruppo è originario di Osaka e nasce intorno al 2013.
8 – Opening Black Clover n. 3
Alla posizione numero otto troviamo la terza opening di Black Clover che si chiama Black Rover del cantante Vickeblanka. Vickeblanka è un cantante giapponese nato nella prefettura di Aichi il 30 novembre 1987. Comunica con i fan con i portali social come il canale YouTube, l’ account Twitter e il profilo Instagram.
7 – Opening Black Clover n. 2
Siamo arrivati alla posizione numero sette. Qua troviamo al seconda opening Black Clover della serie animata chiamata Paint it Black del gruppo idol BiSH (account Twitter). Il gruppo, conosciuto anche con il nome di Brand-new idol SHiT, è nato nel 2015 e il genere che prediligono è l’alternative rock.
6 – Opening Black Clover n. 5
L’opening Black Clover che si posiziona al sesto posto è la numero 5 intitolata Gamushara della cantautrice del Sol Levante Miyuna. l’artista è nata nella prefettura Miyazaki il 7 giugno del 2002 e quindi in quest’anno compierà il suo 18esimo compleanno. I generi che predilige sono il pop e il rock.
5 – Opening Black Clover n. 9
Al quinto posto troviamo la penultima opening uscita ovvero la nona. Si chiama RiGHT Now ed è del gruppo EMPiRE (account Twitter). il gruppo si è formato il 23 di agosto del 2017 ed è composto da sole ragazze.
4 – Opening Black Clover n. 10
Al quarto posto c’è l’ultima opening uscita nella serie anime chiamata Black Catcher che è sempre del cantante giapponese Vickeblanka. Anche qua il suo stile pop rimane molto impresso nella canzone.
3 – Opening Black Clover n. 8
Siamo arrivati alla terza posizione e la medaglia di bronzo aspetta all’ottava sigla d’apertura dell’anime, ovvero Sky & Blue del gruppo musicale GIRLFRIEND. E’ una band formata da sole ragazze nata nel 2015 e membri attuali sono SAKIKA (cantante e chitarrista), NAGISA (alla chitarra), MINA (bassista) e infine MIREI (alla batteria).
2 – Opening Black Clover n. 6
Con la medaglia d’argento abbiamo la sesta sigla della serie animata che si chiama Rakugagi Page suonata nuovamente dalla band nipponica Kankaku Piero.
1 – Opening Black Clover n. 7
Al primo posto, con la medaglia d’oro abbiamo la settima canzone d’apertura che si chiama JUSTadICE di Seiko Oomori, cantautrice giapponese. L’artista è nata a Matsuyama, nella prefettura di Ehime il 18 settembre 1987. Il suo genere è il J-rock e J-pop. I principali piattaforme social che lei utilizza sono Twitter (profilo) e Instagram (profilo), ma ha anche un sito web.