Tra gli anime più attesi per la prossima stagione primaverile, troviamo sicuramente la seconda serie di Re: Zero – Starting Life in Another World, che ricordiamo è prevista per il mese di Aprile, anche se ancora non abbiamo una data ufficiale. Vi ricordiamo, inoltre che a questo indirizzo potrete leggere la nostra recensione della prima stagione.
Intanto però, sul sito web dedicato all’anime, sono state ufficializzate le sigle di apertura (opening) e quella di chiusura (ending):
L’opening. dal titolo “Realize” verrà interpretata da Konomi Suzuki, che non è di certo una new entry; infatti, aveva già precedentemente collaborato per altre altre theme song di questa serie, oltre alla Opening della prima stagione, era anche presente nella OP del gioco PS4 / Vita e per il gioco di Pachi-slot. Per quanto riguarda la ending invece, “Memento”, sarà eseguita da Nonoc, che in precedenza aveva eseguito la sigla di chiusura per l’OAV (original anime video) di Re:Zero.
Entrambe le canzoni verranno rilasciate ufficialmente in Giappone il prossimo 13 maggio.
Intanto vi lasciamo anche il tweet originale dove vengono presentate le due nuove theme song:
『Re:ゼロから始める異世界生活』TVアニメ第2期OPEDのタイトル&発売日が決定🎤
5月13日(水)に同時発売しますよ。4月からの放送をお楽しみに🎵🎶OPテーマ「Realize」鈴木このみ
🎶EDテーマ「Memento」nonoc💿詳細 https://t.co/cUQAxOVLEw#rezero #リゼロ pic.twitter.com/A7jjGeH7BQ
— 『Re:ゼロから始める異世界生活』公式 (@Rezero_official) February 12, 2020
Trama
Il protagonista, un hikikomori di nome Subaru Natsuki, viene catapultato su un altro pianeta dove viene subito aggredito da una banda malfamata ma grazie a una misteriosa mezzaelfa dai capelli argentati di nome Emilia riesce a scamparla. Per ringraziarla decide di aiutarla a ritrovare un oggetto a lei stato derubato. Sfortunatamente i due finiscono male e vengono uccisi. Normalmente la morte del protagonista potrebbe segnare la fine della storia ma in questo caso è proprio in quel preciso istante che incomincia il bello in quanto lui scopre che dopo ogni sua morte, Subaru si risveglia, ritornando indietro nel tempo.
Re:Zero, scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuka, nasce come serie di romanzi amatoriali pubblicati per la prima volta il 20 aprile 2012 sulla piattaforma web Shōsetsuka ni narō. Intorno all’aprile 2013, Masahito Ikemoto, editore presso MF Bunko J (Media Factory), rimase affascinato dall’opera e chiese all’autore se fosse interessato ad adattare la sua opera in una serie di light novel.