E’ passato parecchio tempo dalla pubblicazione del primo capitolo di Death Note e della successiva messa in onda dell’anime nell’indimenticabile serata dell’Anime Night su MTV. Dopo un deludente live-action in salsa americana, la serie non ha intenzione di fermarsi poiché, recentemente, è stato pubblicato un nuovo capitolo autoconclusivo del manga.
Su Twitter, un artista di nome PANDAMAN ha pubblicato delle immagini prese dal capitolo one-shot, elaborate con lo stile dell’anime di Death Note, scatenando ogni tipo di discussione da parte dei fan.
Come si può vedere dal post, la grafica è impressionante. La prima figura che si può notare è lo Shinigami Ryuk che si nasconde di lato con una mela rossa in mano e la sua attenzione è focalizzata sul ragazzo di fronte a lui.
Death Note 2020 One Shot Minoru Tanaka A-Kira & Ryuk Drawing Anime Style ! 💀🍎
• https://t.co/QPWasgCiwE
• https://t.co/4EhnfPzlx6#田中実 #デスノート #デスノートミュージカル #リューク #夜神月 #エル #エル・ローライト #キラ pic.twitter.com/zxHYxJNQY9
— PANDAMAN | ONE PIECE ARTIST アマノムーン · ルフィ (@Amanomoon_) February 8, 2020
Al posto di Light Yagami, il protagonista ora è Minoru Tanaka. Quest’ultimo è stato selezionato dagli Shinigami poco dopo la morte di Light. Tuttavia, il ragazzo rifiuta l’offerta e decide di vendere il Death Note ma, come si può vedere, Ryuk rimane sempre un passo avanti rispetto alla sua nuova vittima.
Questo piccolo rifacimento in versione anime è ovviamente non ufficiale, ma potrebbe offrire ai fan un assaggio di come potrebbe essere un possibile futuro adattamento animato. Anche se fosse solo un OVA, i fan sarebbero felici di rivedere ancora una volta Ryuk indipendentemente dal fatto che Light fosse presente o meno.
Death Note
Creato da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata, Death Note ha ispirato una serie di anime, videogiochi, un film animato, un romanzo e, soprattutto, un live-action su Netflix. La trama è incentrata su un liceale di nome Light Yagami che decide di ripulire il mondo dalla feccia dell’umanità tramite l’utilizzo del Death Note: un demoniaco quaderno che causa la morte della persona il cui nome è scritto sulle sue pagine.