Interessanti novità per tutti i fan della serie Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru (La mia giovane commedia romantica non va come mi aspettavo), conosciuto anche con il titolo inglese di My Teen Romantic Comedy. In un nostro precedente articolo, che potete trovare a questo indirizzo, avevamo parlato degli Anime Expo, che hanno portato interessanti novità per quanto rigurda tutte le serie in arrivo in questo 2020.
Tra queste, c’era l’annuncio della terza stagione di My Teen Romantic Comedy, opera che ha visto l’ultima stagione animata nel 2015. In questi giorni si è diffusa in rete che la terza stagione della serie ha finalmente una data d’uscita: 9 aprile 2020 e sarà trasmessa sul canale TBS.
Ulteriori informazioni arriveranno durante l’evento AnimeJapan 2020 dove sarà presente anche il cast principale, che comprende:
- Takuya Eguchi nel ruolo di Hachiman Hikigaya
- Saori Hayami nel ruolo di Yukino Yukinoshita
- Nao Touyama nel ruolo di Yui Yuigahama
- Ayane Sakura nel ruolo di Iroha Isshiki
Per quanto riguarda invece la produzione, sarà sempre Studio feel a occuparsene, come è successo per la seconda stagione e troveremo alla regia Kei Oikawa. Ricordiamo inoltre, che la serie di Light novel in Giappone, scritta da Wataru Watari con le illustrazioni di Ponkan8, si è conclusa lo scorso 19 novembre.
Trama
La storia è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l’avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato, che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola: Yukino Yukinoshita.
A differenza di molte altre opere del genere commedia romantica, Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru. si orienta molto verso il campo psicologico, toccando in particolar modo le differenti visioni della vita dei personaggi.