Arrivano notizie interessanti per tutti gli appassionati di giochi per smartphone!
Lo sviluppatore coreano Hammer Entertainment, ha annunciato nei giorni scorsi che è in fase di sviluppo un nuovissimo gioco di ruolo (RPG) per tutti gli smartphone con sistema operativo Android e iOS, basato sul franchising di Inuyasha. Il titolo sarà: Inuyasha – Yomigaeru Monogatari (Inuyasha – The Awakening Story).
Il gioco debutterà, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, nella prima metà di quest’anno. Inoltre, è stato presentato come il primo gioco 3D completo basato su Inuyasha, anche se la NTVxGame aveva già rilasciato un gioco d’azione dedicato al franchising di Inuyasha già nel 2010. Una delle caraterristiche interessanti che troveremo sarà la possibilità di partecipare a delle incursioni e combattere altri giocatori mentre si sta esplorando il mondo.
Sono già state rilasciate alcune immagini relative a questo RPG, che vi lasciamo di seguito:
Trama
Kagome è una ragazza giapponese come tante, anche se abita in un antico tempio e suo nonno parla solo di antiche leggende, peraltro è fissato con degli strani manufatti che parrebbero possedere potenti poteri magici e che non manca di regalare alla nipote appena ne ha l’occasione; tra questi una sfera, nota come la Sfera dei Quattro Spiriti. Un giorno, attraverso un passaggio temporale situato all’interno del pozzo della sua famiglia, la ragazza si ritrova trasportata nel passato, nell’epoca Sengoku.
Il primo essere che Kagome incontra in questo nuovo mondo è proprio Inuyasha, un mezzo demone, incatenato ad un albero sacro con una freccia conficcata nel cuore. Inuyasha, come la ragazza scoprirà ben presto, si ritrovò prigioniero dopo aver tentato di sfuggire da Kikyo, una potente sacerdotessa custode della Sfera dei Quattro Spiriti, un manufatto dagli arcani poteri magici. Dopo essere stata scoperta vicino al mezzo demone, viene portata nel villaggio di Kikyo dagli abitanti e messa sotto torchio da Kaede, la quale capisce immediatamente che la ragazza è la reincarnazione della sorella e decide di raccontarle tutta la storia, di come Naraku aveva spinto Kikyo e Inuyasha ad odiarsi spinto dalla gelosia, del potere della Sfera, della tragica fine della sorella.